Ciao ragazzi, praticamente tra non molto attiverò una fwa 100 mega di "marconi solutions", un wisp della mia regione.
Praticamente ho constatato che il router che mi daranno sarà molto scarso, a tal punto che se cambio stanza il segnale cadrà drasticamente facendomi andare a manco 20 mega (da come mi ha detto).
Quindi mi ha consigliato di prendere un sistema mesh per coprire tutta la casa e di conseguenza risolvere questo tipo di problema...
Ho visto un paio di soluzioni per la rete mesh ed ho notato in particolare i deco m4 e i nova mw6, che per le caratteristiche sembrano essere "decenti" ed hanno dei prezzi accessibili...
Voi avete qualche altro suggerimento di reti mesh che abbiano un prezzo "vantaggioso"? (tipo non sopra ai 160 euro)
Scelta rete mesh
Contate che il tecnico mi ha detto che tra un anno praticamente metteranno la 300 mega, quindi ho pensato a quei due router mesh perchè hanno anche la porta gigabit...
Ma perché mesh? Hai pensato alla soluzione PLC? Non è che costi meno, ma se l'impianto elettrico non fa schifo secondo me è da valutare.
- Modificato
Stefano899 nova mw6
Con questi 100mb li gestisci tranquillamente. Nei miei test erano in grado di dare 180mb da ogni nodo se collegati in wifi.
Se vuoi più prestazioni ci sono ad esempio i linksys velop che permettono di raggiungere 300mb su ogni nodo.
Personalmente ti consiglio anche questi, che sono i migliori come rapporto prezzo/velocità essendo gli unici triband a questa fascia di prezzo:
https://www.amazon.it/ZyXEL-Tri-Band-Copertura-Completa-Compatibile/dp/B07P7QKY6Y/
mark129 guarda ci ho pensato alle powerline, però parlandone sempre col tecnico mi ha detto che se ho una lavastoviglie (e ce l'ho) se viene accesa darebbe molto fastidio alla powerline creando interferenze e quindi diminuendo la banda, perciò volevo provare questa soluzione
Dani25 oddio il tri band è carino, però non so... dalle recensioni dicono che è parecchio instabile... immagino che se me l hai consigliato credo che tu li abbia provati ahaha, se si, mi puoi dire come vanno?
(Infatti vedere i tri band a 99 euro è veramente strano ahaah, ci dev'essere l inghippo)
Stefano899 se viene accesa darebbe molto fastidio alla powerline creando interferenze e quindi diminuendo la banda, perciò volevo provare questa soluzione
Come se le interferenze sul wifi fossero una rarità
Personalmente, che di lavastoviglie ne ho due (ma non le uso assieme in genere), preferisco i PLC con attaccati degli AP senza mesh tra loro, soluzione non economica ma per me preferibile.
mark129 giustamente anche questo è vero , va beh comunque vedrò cosa fare ahahahah
mark129 comunque una domanda, tu le powerline le hai per caso messe su delle ciabatte? Perchè io nel caso dovessi usarle dovrei metterle per forza lì
Stefano899 Perchè io nel caso dovessi usarle dovrei metterle per forza lì
No, è una pessima scelta: però esistono con prese passanti.
mark129 okok va bene grazie!
Stefano899 okok va bene grazie!
No, a parte la tua situazione, la ciabatta è un falso problema: metti una prolunga con spina piatta ed a questa colleghi powerline con presa passante, ed alla passante attacchi tutte le ciabatte che ti pare.