beastlukas QRDG io terrei SOS attivo e forzerei a 6 dB con il Fritz, almeno così non hai più niente di cui preoccuparti e hai il massimo possibile e una buona stabilità senza avere gli incubi relativi al riavvio modem e/o cadute portante occasionali.
QRDG beastlukas ci metto 90 anni, e poi ad ogni nuova attivazione salta la modifica. La linea è sempre stata STABILISSIMA, per un intervento tecnico ad un vicino, mi hanno disconnesso 43547567 volte, e adesso è così... Comunque non mi sembra il caso di disturbare Lorenzo, che ha già fatto tanto per me, mi aspetta una lunga chiamata al 187... Qualcuno sa il profilo 17a con SOS attivo?
beastlukas [cancellato] se vuoi cambiare profilo posso farlo io (Sorry OT) Per caso puoi rimuovere anche il cap a 30/3 su linee lunghe con offerte vecchie con un semplice cambio di profilo o rimarrebbe il cap sul concentratore?
[cancellato] beastlukas a livello tecnico non ho particolari vincoli ma...i profili tecnici devono innanzitutto essere coerenti con quelli commerciali...ergo temo che la risposta sia negativa 😔
beastlukas [cancellato] i profili tecnici devono innanzitutto essere coerenti con quelli commerciali Nel mio caso sarebbe relativo a un'offerta che commercialmente prevedeva la 100M ma che per questioni di distanza dal cab è stata cappata con il profilo a 30/3 (cosa che ormai TIM non fa più con le nuove offerte... se non sbaglio). Grazie comunque! (Fine OT)
[cancellato] beastlukas cosa che ormai TIM non fa più con le nuove offerte Sai che non lo so mica? Io e il Commerciale siamo appunto agli antipodi 😂 Contattmi su Telegram, vediamo.
QRDG Comunque tutto risolto, sono di nuovo a 6db, meno male, speriamo che prossima settimana che attivano il vicino, (un altro) non facciano casini.
QRDG Oggi, hanno cambiato il vecchio DSLAM con un huawei con vectoring, ottimo, peccato che sia durato manco 10 minuti, adesso ho il modem in allineamento continuo... Ho provato il TIM , nada, adesso ho chiamato e mi hanno detto che verrà il tecnico. Secondo voi mi fa storie che ho cambiato la presa TIM con una mia? Alla fine è una presa.
simonebortolin QRDG se è una presa telefonica non fanno storie.... e poi se fanno storie "è stato l'archietto"
QRDG Aggiornamento, una delle piastre che hanno aggiunto venerdì è saltata, infatti l'armadio è di nuovo dichiarato saturo, l'unica cosa positiva e che metà dei miei vicini sono senza portante, a me cade saltuariamente la PPPoE, però così aggancio portante piena 😎 Ma tanto tra non molto si lo vengono ad aggiustare e riavrò la mia 85mbps.