Buongiorno, mi si è attivato SNR a 12db per il download sulla mia linea, che comunque in fatto di stabilità è rimasta uguale a prima (se non addirittura peggiorata non so come) con l'unica differenza che mi si è dimezzata la velocità a cui andavo, prima andavo ~ 38 Mbps, e appena si era attivato andavo sui ~ 21 Mbps. Il tecnico è già venuto dopo la mia segnalazione (mi sembra fosse della Sielte) e mi ha sistemato abbastanza cose della linea esterna infatti ora vado ~ 26 Mbps, però mi ha detto che non poteva sistemare il valore dell'SNR. Ho provato a richiamare l'assistenza vodafone e mi continuano a dire che loro non ci possono fare nulla. Ho letto che con il Fritzbox si potrebbe modificare ma vorrei evitare di spendere 100+€ per un modem per sta connessione marcia, e vorrei evitare di cambiare operatore perché ho l'armadio saturo da più di 5 mesi (58700H_09, inizio novembre 2020) e non voglio rischiare di finire in ADSL o che sia inutile. Cosa posso fare? Devo spammare chiamate al 190 finché qualcuno non risolve? Grazie mille.

Foto valori: (distanza armadio 700 metri)

Credo sia abbastanza difficile che Vodafone ti riporti a 6, di solito quando viene impostato a 12 e non sei sotto Tim è quasi impossibile, per lo meno leggendo in varie discussioni qui sul forum è stato sempre così. Potresti provare con un fritz ma la linea ha un pò di errori, quindi non so quanto guadagneresti. Forse qualcuno più esperto di me potrebbe darti una stima più precisa.

• GaLaXy ha risposto a questo messaggio
    • GaLaXy ha messo mi piace.

GaLaXy questa linea a 6 probabilmente passa più tempo non funzionante che funzionante.

GaLaXy Io sono a 900 metri dal cabinet e l'unico modo in cui mi hanno portato l'snr a 6dB è stato in seguito al reclamo con NeMeSys

10 giorni dopo

Nunu00 Ah ok, allora proverò ad aspettare qualche mese, se poi non cambierà nulla proverò a cambiare operatore con uno senza vincoli (in attesa di Open Fiber, FiberCop(che ha già iniziato i lavori nella mia città) o FWA Fastweb), vorrei aspettare che desaturino l'armadio per attivare direttamente a 200 (sempre che lo mettano a 200😂) ma penso che con la mia distanza non cambi nulla e poi è da novembre che è saturo😂. Comunque prima che mi mettessero l'SNR del download a 12 andavo sui 38Mbps.

simone2001 Il fatto è che continua ad essere instabile ma almeno prima andavo più veloce😂

JackGV Ok proverò sicuramente

GaLaXy sei in VULA(rete tim) o MAKE(rete vodafone)?

GaLaXy prova a sentire @[cancellato] su telegram per modificare il profilo ma secondo me peggioreresti la stabilità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile