Ragazzi come da titolo ho un problema con la banda 2.4. Ho attivato la linea da circa 15 giorni e non ho avuto mai problemi con il modem. Mi è arrivato con firmware 7.13. Nella notte tra venerdì e sabato ho aggiornato il firmware al 7.25 e il sabato pomeriggio il primo problema. In sostanza se mi collego alla rete 2.4 non navigo con nessun dispositivo mentre se mi collego alla 5ghz navigo regolarmente. Ho provato anche a cambiare il canale ma niente. Devo per forza disattivare e riattivare il Wi-Fi e quindi riprende a navigare. In 48h mi è successo per 2 volte. Con il vecchio firmware in 10 giorni circa mai avuto problemi. Non so quindi se può dipendere dall’aggiornamento. Avete suggerimenti? Tra l’altro vivo in un piccolo comune e in abitazione privata quindi non c’è molto disturbo Wi-Fi anche se non penso che un’eventuale interferenza possa bloccare la navigazione
Problema banda 2.4ghz con fritzbox 7530
Fillmore187 prova a salvare il backup delle impostazioni, quindi eseguire un reset ai dati di fabbrica e vedere se risolve. Poi provi a reimportate il backup, nel caso abbia fatto delle configurazioni particolari che devono essere importate nuovamente
In realtà non ho configurazioni particolari. Ho solo rinominato le 2 reti e cambiato la pwd. Quindi provo direttamente a resettare il modem e rinominare nuovamente le reti