Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta dove scrivere un messaggio del genere. Volevo chiedere se qualcuno ha idea circa il problema che sto avendo con la mia fttc 200 mega. Preciso che questo problema lo avevo avuto 6 mesi fa per 1 settimana e poi era scomparso da solo. Ora è circa 1 mese. Ve lo descrivo:
Connessione: Fttc 200 mega /Router dga 4130
Il problema è che da un momento X la portante comincia ad oscillare.
La mia portante è circa 186 in down; Noto poi il dato "potenza linea" a -15 in up e +14.3 in down (importante sto dato dopo vi dico perchè)
Ora sto con questi dati stabilmente, ore o giorni a seconda del periodo poi di botto cominciano ad oscillare del tipo:
Nell'arco di 1 minuto la portante in down passa da 186--->140----->110---->80 e il minuto dopo 80---->100---->120-----180 e rincomincia facendo sali e scendi continui
Contestualmente il margine di rumore quando la linea arriva a 80 sale di botto, tipo arriva a 20 cosi che poi spinge la linea a risalire da 80 sino a 180 circa.
Altro dato quello della potenza: Quando succede questa oscillazione la potenza in up cambia di botto passando da 15 stabile come sempre a 13.1 circa.
Questa situazione non cambia se provo a
-Riavviare
-staccare le lan
- Ho rifatto cablaggi presa
-provato con un altro router identico
-ho solo 1 presa in casa attaccata direttamente al doppino che entra da fuori.
Avete idea o avete mai visto sto tipo di problemi?
grazie