Salve a tutti!
Ho bisogno di portare il segnale wifi da un piano all'altro e gli impianti elettrici non sono comunicanti per poterci mettere delle powerline.
Ho comprato di recente un fritz! 7530 con il repeater mesh ac1200 in kit ma comunque il segnale non è abbastanza forte da poter essere raggiunto anche agli altri piani.
Ho pensato a due soluzioni, uno fatto completamente con apparati Fritz! che sarebbe anche il più costoso ed uno con dei mesh Tenda (con i quali non ho mai avuto esperienza).

Soluzione uno:
Mesh con repeater Fritz! ac 3000

Soluzione 2:
Mesh Tenda

diciamo che con il tenda avrei una copertura praticamente totale anche se in realtà sovrapporrei delle linee se eseguissi la configurazione mesh 1 piuttosto che l'alternativa.

Non ho esperienze con nessuno dei due apparati ma sono disposto ad ascoltare consigli anche per altri apparati o per configurazioni diverse.
grazie a chiunque voglia aiutarmi 🙂

Fossi in te prenderei un altro 1200 onestamente, o lo ponteggi direttamente col 7530 (dove sarebbe tenda 2 alternativo) o all'altro 1200.
    Hai già due apparati Fritz, senza andar a rovesciar tutto.

• Vez ha risposto a questo messaggio
    • MrMark_ ha messo mi piace.

Vez Da quello che ho intuito puoi cablare, quindi il 3000 non serve necessariamente, basta il 2400. Il 3000 ha il vantaggio della 3 banda dedicata per il mesh wifi.

Filippo94 no, non posso cablare, cablerei soltanto il primo tenda.
        quindi il 3000 risulterebbe inutile?

Veehxia Fossi in te prenderei un altro 1200 onestamente, o lo ponteggi direttamente col 7530 (dove sarebbe tenda 2 alternativo) o all'altro 1200.
        Hai già due apparati Fritz, senza andar a rovesciar tutto.

il prezzo del 1200 è un po alto ecco perchè mi stavo orientando su un sistema completo diverso come il tenda ma si anche io non voglio stravolgere l'apparato...

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Vez Se hai modo di aspettare un attimo ad acquistare, è facile a volte va in promo sotto i 55€.