Ciao,
il TIM HUB+ supporta lo standard EasyMesh che non è implementato da molti dispositivi ma ho trovato questi.
Ora la mia domanda è, dato che il nodo master va collegato al router principale, devo prendere necessariamente un sistema mesh compatibile con EasyMesh? Alla fine il nodo master non diventa un access point sostituendo il TIM HUB in assoluto? Oppure il fatto che il router principale sia compatibile con EasyMesh mi permette di evitare che il nodo master sia collegato via ethernet?

Grazie.

nickbar99 Non ho esperienza diretta, io uso FritzBox attualmente, ma leggo qui che è stato direttamente collegato al TIM HUB, quindi non dovrebbe essere necessario comprare altri apparati.

nickbar99 Premetto che EasyMesh non l'ho provato, credo che EasyMesh semplifichi leggermente alcune procedure (tipo se devi modificare la password) ma soprattutto serva se router e AP sono collegati tramite WiFi.

Se il collegamento è tramite cavo ethernet (che è sempre meglio del WiFi) allora puoi usare un AP normale, ti basta solo impostare uguali l'SSID e la password, tutti i dispositivi WiFi recenti selezionano in autonomia a quale AP collegarsi fra quelli disponibili.

P.s. Per sfruttare le caratteristiche tecniche di EasyMesh entrambi i dispostivi DEVONO ESSERE CERTIFICATI EasyMesh, non è intercompatibile con altri sistemi mesh (tipo quello dei fritz!box).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile