Alfoele Non ce la possiamo fare, di default in win non è installato, va aggiunto dai componenti aggiuntivi ma diventa una roba lunga... Rinuncio
Matteo00 Alfoele "telnet" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Nick1997 Matteo00 Se vuoi scrivimi su telegram, trovi il mio contatto schiacciando sopra al mio nome.
chris190 Per il Telnet segui la guida https://www.ryadel.com/telnet-windows-10-client-installare-attivare/
mirko991 Matteo00 il ping non è un po' alto? Se non ricordo male sei del Piemonte quindi direi che è decisamente troppo alto. Comunque in quelle zone non sei l’unico ad avere ping simili; attendiamo la risposta di Giuseppe che tu giustamente hai taggato.
giusgius Matteo00 per essere a 200km da Milano, sì, ma in quella zona non è l’unica centrale ad avere un ping più alto di quanto dovrebbe essere. Si tratta spesso di collegamenti temporanei per far partire il servizio, destinati ad essere sostituiti, quindi è temporaneo. Per la velocità occhio che sei a 100Mbps, come ti dice AndreaF Sicuro di avere la scheda di rete che supporta 1G?
AndreaF Matteo00 Dal test sei connesso con LAN 100, non so se il ping dipende anche dagli apparati. Io sono quasi tutto con giga LAN, il ping wifi tra 9-13, via cavo 8.
Nick1997 chris190 Alla fine qual'era il problema? Era configurato come access point quindi non aveva il server DHCP abilitato, quindi non li veniva assegnato alcun indirizzo ip ma il solito 169.254.x.x di quando il server DHCP non risponde. Inoltre il cavo che arriva all'ont l'aveva inserito nella porta LAN e non nella porta WAN. chris190 Ti aiutato Nick alla soluzione? Si
Nick1997 giusgius Sicuro di avere la scheda di rete che supporta 1G? Sta usando un router vecchissimo avrà circa 10 anni ed ha le porte a 100 mbps.
chris190 Nick1997 Ma quello che ha adesso, è un vecchio modello in attesa di quello nuovo, un fritz 7530 mi pare