MattiaBo Come da titolo. Ultimamente chiamando alcuni numeri fissi la chiamate non parte e dice "Tiscali, il numero è inesistente" e dai logs del fritz compare La telefonia via Internet con NUMERO DI TELEFONO via ims.tiscali.net è fallita. Causa: Not Found (404) [3 messaggi da 02.04.21 18:35:54] Come si può risolvere questo problema?
Matteo_Mabesolani MattiaBo Come si può risolvere questo problema? Tenti di contattare un numero su rete Tiscali o esterno ad essa? Verso quali operatori hai il problema?
Matteo_Mabesolani Matteo_Mabesolani Tenti di contattare un numero su rete Tiscali o esterno ad essa? Verso quali operatori hai il problema? Sospetto che sia un problema di instradamento sui gateway di TIM. Apri un ticket a Tiscali e chiedi delle verifiche. A me successe tempo fa un problema simile: dopo il passaggio ADSL-FTTH con Windtre il numero era contattabile solo da Windtre, per gli altri non esisteva. A seguito dell'apertura del ticket a Windtre (dopo 2 settimane) hanno risolto.
MattiaBo andreagdipaolo Mi da che il numero è inesistente e poi compare negli eventi del fritz questo logs. Chiamando lo stesso numero da cellulare su rete vodafone e w3 funziona.
MattiaBo andreagdipaolo Tempo fa me lo aveva fatto anche su un numero fisso Windtre ma sembra essersi risolto
MarcoYahoo Ho anch'io lo stesso problema da sempre: a volte, dopo avere selezionato un qualsiasi numero (fisso o cellulare) sulla tastiera del telefono fisso, parte subito il messaggio "Tiscali, il numero selezionato è inesistente". Nella maggior parte dei casi, al secondo tentativo la chiamata poi parte regolarmente.
T0nioz Mi inserisco anche io, ho Vodafone FTTH a casa e mio zio Tiscali FTTH, dal mio fisso al suo il numero risulta inesistente, mentre sono quasi sicuro che dai cellulari funzioni. Non so da altri fissi. Con il mio fisso chiamo chiunque altro e non ho problemi. Devo contattare io Vodafone o lui Tiscali?
andreagdipaolo T0nioz Devo contattare io Vodafone o lui Tiscali? Lui Tiscali, e deve segnalare che non riceve chiamate da te specificando che tu sei Vodafone. Probabilmente non riceve da nessun fisso Vodafone.