vellanix Qualcuno sa come recuperare le ME (management entities) che il modulo Huawei MA5671A si scambia con l'OLT di Fastweb. Mi servirebbe capire in particolare quali sono, definizione, attributi, formato e lunghezza. Se avete suggerimenti.... Grazie
DrGix Dal log del gestore omci usando un livello di verbose "alto" (d0), CHIARAMENTE NON CON IL FIRMWARE ORIGINALE... https://forum.openwrt.org/t/support-ma5671a-sfp-gpon/48042/137
vellanix DrGix DrGix ma un 'omci mda' oppure 'omci mdx'? O prima bisogna attivare il debug e poi fare il dump?
DrGix La seconda. Magari se ti serve analizzare parecchi minuti dopo l'autenticazione ti conviene mandare il dump su una cartella di rete perché dopo un'oretta praticamente riempi lo stick... Ma a cosa ti serve? Vuoi capire se fanno mib reset ed in caso contrario riscrivere il mib per migliorare le performance ? I tedeschi ci stanno lavorando da un po😆
vellanix DrGix Noooo non ne sarei proprio capace! E' molto più terra terra la cosa... lo stick v2 di Carlitoxxpro non funziona e sto cercando di capire (non io....) se si riesce a farlo andare... pare che durante l'autenticazione ci siano degli ME richiesti dall'OLT che sono presenti sul MA5671A ma non su quello Carlitoxx ...
DrGix vellanix accertati di avere dall'altro lato un olt huawei... in caso contrario ho esaurito la mia pazienza nel cercare di far andare olt alcatel con stick non certificati.
Alfoele DrGix confermo.... Se l'olt fosse alcatel dovresti provare con nokia e non huawei come ont. Se invece hai huawei non capisco... Va in O5?
vellanix Alfoele Si ma andando per esclusione ora sto usando lo stick Huawei (a 2,5 Gbps... lo ricordo così magari qualcuno è invidioso.... 🤣🤣🤣) quindi ho la ragionevole certezza di avere un OLT Huawei... Oppure mi sfugge qualcosa?