Ciao a tutti,
Da poco ho iniziato a darmi uno sguardo intorno per quanto riguarda il progetto BUL, nel quale ripongo la mia speranza per ricevere un servizio migliore. Vivo nel comune di Civitanova Marche (MC) nel quale la fibra è presente da anni, purtroppo però non nella mia zona. Disto infatti circa 2km da entrambi i centri città, rispettivamente Civitanova Alta e Civitanova Marche ( sono praticamente nel mezzo in linea d'aria). Attualmente sono collegato con TIM da anni in ADSL 7 mega, di cui negli ultimi mesi pieni zeppi di problemi (alla minima pioggia o vento la rete cadeva per ore se non per intere giornate). Sono riuscito dopo molte lamentele a fare sistemare la rete ed ora viaggio a 6mb circa, 0.25 di upload e circa 60 di ping. Date queste premesse, nel sito BUL non sono coperto da nessun operatore privato in alcuna delle classificazioni riportate e ciò ne ora, ne tantomeno in futuro. Qualche giorno fa però nel sito del comune hanno pubblicato la delibera relativa al progetto bul, ma nei documenti accessibili non è ricompresa la mia zona. Non so quindi come muovermi e come valutare la situazione, per questo motivo sto scrivendo a voi che magari riuscirete ad aiutarmi e di ciò vi ringrazio anticipatamente. Come ultima ricerca ho provato a dare uno sguardo anche nel sito eolo tedesco, e ho notato che avrei una BTS a circa 700mt in linea d'aria dalla mia casa. Il problema è che essendo in campagna sono circondato da alberi ed essendo una zona semi collinare non so come possa arrivare la connessione. Vi lascio anticipatamente il mio indirizzo, cosicché magari riusciate ad avere un'idea della zona e a fare verifiche del caso. Contrada Migliarino 17, Civitanova Marche.
Vi lascio altresì il link dell'albo pretorio del comune nel caso vi possa essere di aiuto consultare il piano scavi etc. https://aol.comune.civitanova.mc.it/index.php?action=pages&lang=it&m=view&p=1&atto=31732
Grazie ancora.