Buongiorno a tutti, ho sottoscritto un contratto FTTC 200 mega BS-NGA con Fastweb verso metà gennaio e in data 5 febbraio la linea mi è stata attivata. Già dal primo giorno si sono presentati evidenti cadute di connessione e cali di portante (da 130 megabit a 36/40 in down e da 20 a 8 in up). Ho subito aperto segnalazione e in circa due settimane sono riuscito ad avere un appuntamento con un tecnico che, dopo varie verifiche, ha decretato che il problema fosse al modem e così me lo cambiò. Sembrava tutto risolto fino a ieri mattina, quando improvvisamente la connessione ha iniziato a ricadere e la portante si è assestata sui 40 megabit, ho subito contattato l’assistenza che mi ha aperto una pratica per connessione lenta dicendomi che un tecnico sarebbe andato a controllare in centrale. Le disconnessioni continuano a verificarsi senza un preciso ritmo e la portante oscilla tra i 60 e i 40 in download e tra i 16 e i 6 in upload. Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?
P.S.: sottolineo che ho un fastgate Technicolor e non riesco a risalir a tutti i dati della linea perché, come sapete il modem non lo permette.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità