flash80 J-Ego si con FTTH a meno di guasti veramente gravi hai piena velocità o molto vicino alla piena velocità contrattuale
Oetzi nobody_someday da San Benedetto Po. Tra l'altro portano FTTH nelle frazioni Portiolo e Bardelle, e non a Gorgo che da Bardelle è separata solo dalla strada statale... Inoltre hanno cablato la Z.I. che sempre da Gorgo dista poche 100aia di metri
Progressive Oetzi da San Benedetto Po. Tra l'altro portano FTTH nelle frazioni Portiolo e Bardelle, e non a Gorgo che da Bardelle è separata solo dalla strada statale... Inoltre hanno cablato la Z.I. che sempre da Gorgo dista poche 100aia di metri No a portiolo c'è FTTC... Bardelle ci sono dei pozzetti Mynet ma essendo lunga ieri sera hanno parlato che non dappertutto c'è la FTTH cosa che mi lascia stupito. In effetti a gorgo ci sarà #BUL. c'è qualche mini attività ma gestiti da gente di vecchia mentalità... Zovo è vedi gorgo... San Siro tagliato fuori da tutti... Mirasole si salva in parte con Openfiber.
Veehxia Progressive Conosci molto bene il mio paese?! Oetzi lo conosco bene si, ci abito Abbiamo il primo meet up ufficiale Fibra.Click x clienti MyNet ? 😂
Progressive Oetzi lo conosco bene si, ci abito Non potevo saperlo... Su altri forum ci puoi metter di dove sei... 😉 Pensavo d'esser l'unico...
matteocontrini @Oetzi è vietato iscriversi con indirizzi email temporanei, come indicato chiaramente nel regolamento. Per favore sistema il prima possibile
J-Ego Ciao a tutti, lunedì dò conferma a TNet per i lavori (speriamo entro l'estate). Stavo compilando il precontratto, una domanda per voi tecnici... IP STATICO cosa implica? Con Fastweb l'ho sempre sentito nominare, ma non so come infulisca. Grazie Ciao
davidebissoli97 J-Ego IP STATICO cosa implica? Significa avere sempre lo stesso indirizzo IP, ciò implica poter raggiungere servizi hostati a casa tua dall'esterno sempre per mezzo dello stesso indirizzo IP (ad esempio NAS, domotica che non si basi su cloud e così via), devi anche stare attento a non pubblicarlo su internet però, altrimenti c'è il rischio di attacchi da qualche malintenzionato
Matt-01234- Se già non lo sapevate, segnalo che sul sito mynet è presente un listino prezzi con le varie offerte al seguente link: https://www.mynet.it/it-it/listino-base.aspx
matteocontrini Matt-01234- che sono le offerte base comunque, poi ci sono quelle negoziate. Ad esempio 1000/300, che a volte costa 5€ in più, a volte 30, a volte niente
davidebissoli97 Progressive non te lo so dire, ma visto che ho messo la Y vuol dire che dovrei aver trovato almeno un indirizzo con il bollino fibra Però sappi che in alcune zone del Trentino mynet ha un comportamento non proprio corretto
Progressive davidebissoli97 Però sappi che in alcune zone del Trentino mynet ha un comportamento non proprio corretto Penso sia dovuto alla scarsa concorrenza che c'è in quella zona, appena ci sarà Openfiber si daranno una calmata... Ma cosa'è successo di così scandaloso?
davidebissoli97 Progressive Eppure sul sito https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=22039 Canazei è ancora in fase di studio Progressive non ho parlato esplicitamente di Canazei, davidebissoli97 Però sappi che in alcune zone del Trentino mynet ha un comportamento non proprio corretto come vedi qui Canazei non è scritto da nessuna parte semplicemente a parte Cles non so quali siano altre zone coi medesimi problemi
davidebissoli97 Progressive Ma cosa'è successo di così scandaloso? dichiarare zone coperte e farle escludere dal BUL per poi vendere solo P2P a prezzi improponibili, quindi no, non ci sarà open fiber in quelle zone
zayigo Progressive Penso sia dovuto alla scarsa concorrenza che c'è in quella zona, appena ci sarà Openfiber si daranno una calmata... la concorrenza di OpenFiber BUL non esiste perchè i civici dove hanno dichiarato FTTH sono stati ovviamente esclusi dal bando
Progressive davidebissoli97 dichiarare zone coperte e farle escludere dal BUL per poi vendere solo P2P a prezzi improponibili, quindi no, non ci sarà open fiber in quelle zone Beh di peggio ha fatto l'ex BrennerCom a Pegognaga... Ha dichiarato copertura facendo saltar in gran parte del paese #BUL, poi è fallita/venduta a Retelit ma nel frattempo la nuova società ha deciso non coprire quello per cui s'era impegnata l'azienda precedente. Se non era per Mynet sarebbero ancora in adsl... Eppure sul sito https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=22039 Canazei è ancora in fase di studio, sperando per i "pazedins" che @MarcoBellezza possa far il salvatore della patria e portar #BUL anche in quelle terre e in quelle vie...