Salve!
Oggi finalmente hanno attivato il cabinet e quindi appena risulterà vendibile vorrei passare, finalmente, alla VDSL. Attualmente ho attiva l'offerta TIM Smart e dopo aver tolto l'opzione mobile spendo €35.92. Rimanendo con la TIM Smart è possibile, chiamando il 187, farmi attivare la VDSL(velocità massima) così da risparmiarmi il TIM Expert ? Grazie.
Passare da ADSL a VDSL (Tim Smart)
Ci sono delle offerte senza TIM Expert, che insistendo un po' puoi avere, ma non è che siano poi molto più convenienti di quelle con TIM Expert.
Ne abbiamo parlato da qualche parte qua dentro:
https://forum.fibra.click/d/1784-offerte-tim-senza-tim-expert
matteocontrini
Siccome sto ancora pagando le rate del modem, se dovessi passare alla Connect devo pagare tutto il rimanente in un'unica soluzione e posso restituirlo col risarcimento delle rate già pagate ? (Siccome ne mancano poche nel caso pago e me lo tengo)
Non ti so rispondere... aspettiamo qualcun altro
Non si può chiedere direttamente a TIM?
Richiedi Passa a internet veloce senza kit autoistallante con opzione 100Mega gratuita a Fabio su twitter
Perfetto! Devo aspettare che risulti attivabile sul sito TIM ? Su LIDO dice che sono coperto.
Sì, devi aspettare che su Verifica copertura del sito tim risulti coperto. Se sei oltre i 500m dal cabinet il massimo attivabile sono 30mega ( io aggancio 51/14 mega ma per via del limite imposto vado a 30/3 ) altrimenti <500m puoi farti attivare l' opzione 100mbit.
Il tecnico viene a casa ( di solito ti lascia anche un modem tim smart ) ti cambia presa se hai ancora la tripolare con una presa doppio rj11 ( effettuando ribaltamento), poi ti collega in armadio all' onu vdsl2.
Richiedi espressamente i 100mbit allora, perchè è capitato che ad alcuni attivassero solamente un profilo a 30mega
Ho già ottimizzato l'impianto mesi fa; tirando un drop da 1mm fino alla presa(rj11) di camera mia isolando le altre due.
Comunque ho trovato questa pagina https://www.tim.it/passa-a-internet-veloce ma dice che la TIM Smart deve essere ante 28 Agosto 2015(io l'attivai ad Agosto 2016).
Prima ho chiamato il 187 e, dopo aver faticato un po per farmi capire, ho fatto fare la richiesta per passare alla 100.
Entro 10gg verrò ricontattato(presumo dal commerciale giusto?).
AGGIORNAMENTO: Scusate il triplo post, ma volevo aggiornarvi(magari a qualcuno può interessare).
Ieri attorno alle 20:00 mi ha chiamato il commerciale proponendomi praticamente di lasciare invariata la stessa offerta che ho ora; pagando sempre €36(scendendo poi a €31 una volta finito di pagare il TIM Expert(sono riusciti a infilarcelo dentro lo stesso)); infatti adesso tra lo stato delle richieste è presente la dicitura "Attivazione TIM SMART FIBRA", quindi niente TIM Connect.
Normale che sul sito MyTIM sia andata via la richiesta e sia già attiva la tecnologia FTTCab con profilo 100/20? Il tecnico vieni il 2.
Non esiste alcun Tim Expert sulle Tim Smart...
Immagino quei 5 euro in più sarà il modem per 48 mesi..