• FTTC
  • Suggerimenti su come richiedere a TIM estensione ultimo miglio

Buongiorno a Tutti,
secondo voi esiste la possibilità di inoltrare ufficialmente a TIM la richiesta di estendere una tratta
in rame che si ferma a circa 150 metri dalla mia abitazione ?

Attualmente sono collegato da un armadio "A" che dista da casa circa 1160 metri,
con velocità massima di 29 Mb in download e di 2,5 Mbit/s in upload,
mentre a circa 300 metri esiste altro armadio "B" che si dirama anche verso casa ma l'ultimo palo dove collegate
altre utenze è distante circa 150 metri.

In sostanza l'obbiettivo sarebbe quello di far spostare la mia coppia nell'armadio "B" più vicino sempre che
TIM estenda la tratta dell'armadio di quel poco necessario a raggiungere casa.

Così facendo di sicuro raddoppierei l'attuale velocità soprattutto in upload, per me fondamente visto che per
lavoro sono costretto a caricare in rete decine e decine di GB di dati.

Il mio comune è Monte San Giovanni Campano e gli identificativi dei 2 armadi sono:
Armadio “A” B-ARL-0119-000-032-080
Armadio “B” B-ARL-0119-000-032-068

Di seguito mappa con indicazione schematica delle tratte in questione

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Potresti effettuare lo scavo per conto tuo, posando in trincea un cavidotto D80 avendo cura di mettere al suo interno un filo pilota ( il cavidotto ha al suo interno un filo ma c'è il pericolo che possa rompersi), poi chiami Telecom chiedendo una nuova attivazione.

Puoi provare a richiedere una nuova linea predisponendo un cavidotto ma in genere non vengono fatti spostamenti. Se non ti interessa il numero sei a posto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile