Ciao, qualcuno sa dirmi come impostare un decoder SkyQ all'estero ? Io ho un MySkyHD decoder che funziona benissimo ma ultimamente ho acquistato su internet un decoder SkyQ per vedere le partire in 4K.
Purtroppo non riesco ad avere un segnale dalla mia parabola che peraltro é perfetto se utilizzo MySkyHD.
Nel MySkyHD c'é un menu dove si puo impostare la parabola ma nel decode SkyQ non trovo questa opzione e quindi non riesco ad avere alcun segnale. Se qualcuno mi puo aiutare mi farebbe un grande favore.

Grazie mille, Fabio.

• x_term ha risposto a questo messaggio

NatanNever non è molto chiara la situazione. Hai comprato uno SkyQ su internet, e già questo ha un bel dubbio dato che teoricamente vanno restituiti a Sky... È un Platinum immagino, si aspetta di utilizzare un LNB con tecnologia DCSS, non quello universale/SCR che avrai immagino ora, il MySky funziona lo stesso invece.

x_term poi gli Sky Q sono associati tassativamente alla smart card. Ricordo che quando avevo il Black se provavo a inserire una tessera diversa si vedevano i canali live, ma tutte le funzioni come Sky On Demand, pausa in diretta, registrazioni ecc... vengono disattivate

spnick sì quello è il marriage scheda-decoder. Ma poi ancora, se non ha nell'abbonamento il sistema SkyQ attivo oppure nei nuovi abbonamenti il pacchetto UltraHD non vede il canale

• spnick ha risposto a questo messaggio
        • spnick ha messo mi piace.

x_term anche in UK viene verificato l'abbinamento smart card-decoder?

spnick onestamente non saprei, non ho mai avuto l'abbonamento, tranne cinema sul via cavo, ma in quel caso il decoder non è di Sky. Posso immaginare però che sia uguale il sistema...

spnick

Ciao, grazie per il tuo riscontro. A me basterebbere poter vedere le partite in 4K, delle altre funzioni posso farne a meno. Ma mi sembra di comprendere che anche installando una tecnologia DCSS con la mia smart card adibita ad un decoder MyskHD non funzionerebbe comunque.

x_term Quale altro decoder poteri utilizzare con una smartcard Sky originale ?

x_term Si esatto, si tratta di un Platinum. Faccio modificare il mio LNB gia vecchio con uno a tecnologia DCSS nel caso SkyQ non funziona posso sempre riallacciare il vecchio ricevitore MYSkyHD.

NatanNever A me basterebbere poter vedere le partite in 4K,

se nel Fai da te non hai attiva l'opzione 4K non vedrai il canale apposito

NatanNever non c'entra il modello, ma proprio l'abbinamento seriale del decoder con il numero della smart card

NatanNever forse così riusciresti a vedere i canali HD

spnick IL fai dat te posso attivarlo personalmente tramite il fai da te al quale posso accedere anche vivendo nei Paesi Bassi, é sufficiente utilizzare un VPN per accedervi. Ora é un po che non lo uso ma in passato funzionave benissimo tramite VPNexpress.

NatanNever intendo che se nell'abbonamento non risulta che possiedi uno Sky Q non credo faccia attivare l'opzione 4K, dato che nel tuo abbonamento risulta il MySkyHD, e con quest'ultimo non ha senso attivare il 4K

spnick Chiaro, grazie. Provo magari ad attivarlo subito é vedo se me lo attiva o meno.
                          Suppongo che i canali HD si vedano ugualmente con SkyQ dopo aver installato un LNB con tecnologia dCSS anche senza poter attivare il 4K, giusto ?

NatanNever Provo magari ad attivarlo subito é vedo se me lo attiva o meno.

ehm... il problema è che in teoria attivare SkyQ avendo MySky fa uscire il tecnico per l'adeguamento impianto...

x_term ok, forse allora meglio lasciar perdere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile