salve a tutti riuscite a spiegarmi (in maniera semplice) come collegare un hdd esterno tramite il fastgate per accedervi dal iMac, ho provato a collegare un hdd da 1tb ,formattato in fat32 (e' questo il problema?) ma non riesco a vederlo da nessuna parte
grazie mille

Unheardlupo ma non riesco a vederlo da nessuna parte

Cioè dal finder non riesci a fare una connect a smb://IP.del.fast.gate ?

Nick1997 non lo vede per nulla, entrando in myfastgate dal pc

mark129

mi da questo errore

Si è verificato un errore durante la connessione al server “IP.del.fast.gate”.
      Il server potrebbe non esistere o non essere disponibile in questo momento. Controlla il nome o l'indirizzo IP del server, la connessione di rete, quindi riprova.

volevo capire se e' un problema di formattazione del hd

finder, vai, connessione al server, digita smb://192.168.1.1 (occhio al verso della slash) e dai invio.
      dovrebbe chiederti nome e psw e poi dovresti poter entrare.
      la formattazione va bene.

MircoT
        fatto e mi da il medesimo errore

il problema e che non vede l hdd neanche nelle impostazioni del router

• MircoT ha risposto a questo messaggio

Unheardlupo non vede l hdd neanche nelle impostazioni del router

allora il problema è lì e non sul mac.
          non conosco il fastgate, ma forse lo devi formattare direttamente dal router? oppure, sempre il router, pretende un formato diverso?
          fat 32 per macos va bene, ma forse non va bene per il router. anche se mi sembra strano.
          nello spazio libero non lo mostra?

MircoT provo a formattare con mac esteso?

• MircoT ha risposto a questo messaggio

Unheardlupo no. ripeto: fat 32 per mac os va bene.
              per altro essendo una condivisione di rete il formato della formattazione non è importante per macos. è importante invece per chi lo condivide, cioè per il fastgate.

non lo vedi nello spazio libero di quella schermata?

MircoT no nulla, guarda provo a formattarlo e vedo se e' quello il problema, ci togliamo un dubbio

MircoT

ok adesso lo vede ma non dovrei vedere i gb liberi?

direi di si, ma dubito legga il formato macos.
                formattalo fat32 e prova a usare partizione mbr o guid, vedi quale permette di vederne lo spazio libero sul fasgate,

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile