• Fastweb
  • Assistenza Fastweb via Twitter

Qualcuno ha mai fatto ricorso all'assistenza di Fastweb tramite Twitter? Io l'ho fatto un paio di volte negli ultimi due mesi e la prima cosa che ho notato è che in nessuna delle due occasioni le richieste di assistenza sono comparse nell'apposita sezione dell'area clienti. Normale?

Ho ricevuto per entrambe notifiche SMS sul fatto che la richiesta era stata passata al team competente (o qualcosa del genere) e, se la prima richiesta è stata evasa rapidamente, della seconda non si sa nulla da diversi giorni. Presumo che sia così per tutti (cioè che le richieste non compaiano nell'area clienti), ma volevo un riscontro da altri utenti 😉

RobertoMattioli No, da quel che ricordo, una volta che ti contattano telefonicamente dopo la richiesta su twitter, viene aperto anche il ticket, almeno nel mio caso funzionava così.
    Per quelle poche richieste dove non c'era necessità della telefonata, veniva aperto comunque subito dopo la risposta in DM

RobertoMattioli Se li contatti su Facebook e fai fare la richiesta al bot ti chiamano più rapidamente almeno nel mio caso è successo così, li ho contattati da Twitter in primis e dopo 3h dalla loro segnalazione mi hanno chiamato, mentre con Facebook dopo 5 min dalla segnalazione del bot.

RobertoMattioli
        negli ultimi 6 anni, compresi pochi giorni fa, ho spesso contattato l'assistenza Fastweb tramite Twitter (non ho un account Facebook) mandando loro un messaggio diretto, solitamente rispondevano al mio messaggio in un arco di tempo che andava dai pochi minuti alle 4 ore al massimo, la risposta spesso comprendeva l'inoltro della mia segnalazione all'ufficio competente (tecnico, commerciale o amministrativo), venivo contattato entro la giornata e contemporaneamente trovavo la mia segnalazione anche nell'apposita area clienti.

tris_tm La prima richiesta fatta su Twitter si è conclusa con una telefonata da parte di un tecnico (risolutiva), ma nella mia area clienti non è mai comparso nulla.

HeyBrother Prima di usare Twitter avevo usato Facebook (per una richiesta diversa dalle altre due) ed in quel caso la richiesta è comparsa nella sezione "Le mie richieste" come "Phone". Successivamente ho usato Twitter, perché tornando su Facebook il bot era, per come dire, "inattivo", cioè digitavo cose ma lui non mi rispondeva 😝

La richiesta di assistenza pendente non è urgente, era più che altro una domanda sul Fastgate che ho in dotazione.

anpi grazie, le mie richieste sono tutte recenti, non so se è cambiato qualcosa, ma + che altro era una curiosità.

RobertoMattioli La prima richiesta fatta su Twitter si è conclusa con una telefonata da parte di un tecnico (risolutiva), ma nella mia area clienti non è mai comparso nulla.

Non saprei, io l'ultima richiesta l'ho fatta a fine anno scorso e poi sono migrato a gennaio, magari in questi mesi hanno cambiato le procedure di apertura ticket

RobertoMattioli di regola in Myfastweb appaiono i riscontri delle richieste fatte tramite lo stesso canale (quando nella pagina Supporto una volta scelto l'argomento non si e' soddisfatti delle risposte e si chiede di essere ricontattati telefonicamente) tutte le volte che contatto il supporto Twitter alla richiesta viene data risposta nei tempi che altri hanno gia scritto (minimo 1 ora ma comunque entro la giornata lavorativa, se scrivo fuori orario allora slitta al giorno seguente), non sono mai apparse le richiesta effettuate via Twitter...
            Per quanto mi riguarda il supporto Twitter e' il miglior canale di aiuto messo a disposizione da Fastweb, se la domanda possono prenderla in carico direttamente la risposta e' sempre esauriente, altrimenti girano la richiesta a chi di competenza e anche in quel caso tutto ok, in quest'ultimo periodo li ho contattati diverse volte perche' stavo effettuando il passaggio alla Fttc e come al solito non mi hanno mai deluso ...

RobertoMattioli
            ho appena controllato su Twitter, ultima mia richiesta di supporto il 17 marzo, direi abbastanza recente, presa in carico dopo circa mezz'ora, contattato al telefono dopo un paio d'ore, contemporaneamente è comparsa nella zona "le mie richieste" la segnalazione con "origine phone" (ovvero compare solo dopo che ti chiamano, non dopo che segnali con Twitter).

posso dire tante cose che non vanno su FW, ma almeno l'assistenza via Twitter ed i successivi ricontatti sempre da personale italiano hanno sempre funzionato bene, nel mio caso ovviamente 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile