Oggi mi hanno attivato la connessione, l’attivazione è stata un po’ problematica (sono arrivati alle 9:00 e se ne sono andati alle 17 circa).
Non è stato possibile montare sul tetto perché non c’era la linea vita, i tasselli forniti insieme all’antenna erano incompatibili con il mio muro, abbiamo dovuto usate degli altri, tasselli, il tecnico mi ha detto che l’antenna è stabile e non si muove anche se una vite del tassello non è completamente avvitata.
Hanno montato l’antenna a circa 3 metri di altezza.
La distanza dal ripetitore secondo loro è di 700 metri (150 metri in più rispetto a google maps, probabilmente il ripetitore non si trova in Via del Commercio 7 a Crema, forse sono connesso ad un altro ripetitore)
La nota dolente sono le prestazioni della linea, il download oscilla fra i 150 e i 290 Mbit/s, il ping è pessimo visto che ci sono dei time out:
Ping statistics for 8.8.8.8:
Packets: Sent = 134, Received = 129, Lost = 5 (3% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 21ms, Maximum = 3669ms, Average = 88ms
Ma la cosa peggiore è l’upload, circa 5Mbit/s, come lavoro faccio l’assistenza remota e questo upload è addirittura peggiore della mia attuale connessione FTTC.
Cosa mi consigliate di fare? Chiamo Fastweb per vedere se si può fare qualche cosa?
Grazie
Doc