andreagdipaolo Naturalmente avendo il modem da pochissime ore non so dare giudizi approfonditi, però rispetto all'8825 sicuramente copre meglio il wifi domestico: ho notato che la rete 5GHz ha un segnale più potente che arriva anche in zone più lontane della casa a differenza dell'8825 che ad esempio in bagno arrivava con segnale scarso. Gli speedtest eseguiti da terminale secondo la guida data qui https://fibra.click/speedtest/ danno gli stessi identici valori come mi aspettavo, e anche i dispositivi connessi in wifi come cellulari e tablet danno più o meno gli stessi risultati, non eccelsi per la verità, anzi scarsini.
Comunque vero, mi reputo fortunato, perché si vede che la qualità costruttiva del modem anche a prima vista mi è parsa migliore di quella dell'8825.
Il firmware è V5.13(ABOV.0)b1_20180824, non c'è bisogno di aggiornarlo vero? Anche perché so che si perderebbe la configurazione Tiscali...
Invece mi sembra che manchi completamente la funzione DECT, come nel 8825 d'altronde. L'unico modo per averla sarebbe prendere un Fritzbox giusto?