simonebortolin alessandro84 le cose che hai cerchiato in foto sono: il testarossa è l'armadio FTTC tim, accanto potrebbe esserci un armadio open fiber (CNO) oppure un MSAN. Dovresti essere stra vicino a tutto. per i tobini open fiber bul guarda sulla wiki, ci sono tante foto.
hypersv simonebortolin un armadio open fiber (PTA) No, il PTA è la terminazione per collegare le abitazioni, posizionata solitamente all'interno di un pozzetto. L'armadio è il CNO. alessandro84 come fate a vedere che son vicino (e cosa è) ad un pozzetto PTA? Lo deduco guardando la mappa del sito BUL. Quasi sicuramente ne hai uno vicino.
Jciedge simonebortolin potrebbe esserci un armadio open fiber (PTA) Il PTA non é l'armadio, il PTA é sostanzialmente un punto di terminazione interrato che si trova dentro al pozzetto.
LameDuck @alessandro84 riesci a fare una foto ai numeri gialli sulla chiostrina (probabilmente nel tuo caso sarà un piccolo armadietto vicino a casa) per vedere se sei veramente in rigida?
alessandro84 questi sono gli armari indicati con la X sulla mappa questo l'armadio che tim ha fatto costruire davanti casa al costruttore ed invece ho scoperto di avere ancora piu vicino dei tombini BUL (dove ho messo la P)
hypersv alessandro84 fai quella segnalazione a Infratel che ti ho detto prima. In alternativa puoi sentire uno dei venditori presenti nel forum, anche loro possono fare qualcosa in certi casi alessandro84 questo l'armadio che tim ha fatto costruire davanti casa al costruttore Sui lati non ci sono adesivi?
LameDuck alessandro84 questo l'armadio che tim ha fatto costruire davanti casa al costruttore Non si riescono a vedere i numeri, non ci sono? Comunque con il tombino bul davanti a casa dovrebbero collegarti, prova a sentire da infratel e/o da uno dei venditori presenti sul forum.
simonebortolin LameDuck Non è che magari non è ancora connesso all'armadio? E per questo sul database ci sono distanze strane?
LameDuck simonebortolin se non fosse connesso all'armadio non risulteresti attivabile, e per connetterlo dovrebbero rompere tutto di nuovo, quindi non credo proprio sia questa la ragione. Probabilmente Tim per fare prima ti ha collegato in derivata da una chiostrina già in rigida, ma senza gli adesivi non si può sapere.
LameDuck x_term c'ho preso, robe da matti. Purtroppo Tim lo fa spesso con le nuove lottizzazioni. Più pigri di così si muore.
LameDuck alessandro84 da parte di Tim sicuramente (esclusa incognita fibercop). Da parte di openfiber hai la FWA immediatamente attivabile, oppure devi sentire da infratel/un venditore per sapere se si può collegare la ftth.
LameDuck alessandro84 come già detto, o scrivi ad infratel chiedendo di essere collegato (e accendi un cero) e aspetti che forse ti mettano vendibile, o provi a chiedere a uno dei venditori del forum, ma non so se possano fare qualcosa, o provi ad attivare l'FWA con uno dei vari operatori.
andreagdipaolo è molto vicino ad altre case coperte ma bisogna vedere la posizione dei PTA. Se vuoi provo a chiedere una visura, però a occhio sarà lontano.
hypersv andreagdipaolo Se vuoi provo a chiedere una visura, però a occhio sarà lontano. Da quello che ho capito lui è nella casa più vicina alla strada, quindi potrebbe essere abbastanza vicino
alessandro84 bhe se riesci ad aiutarmi a capire se è possibile connettermi in ffth, mi saresti davvero utile....