• FTTC
  • Migliore scelta per FTTC in Vula ?

Vodafone, Fastweb o Infostrada ? escludo TIM per costi troppo elevati. grazie

bruced78 Ciao, hai già dato un occhiata qui?
    Io sconsiglio Infostrada perché è nota per problemi di saturazione, per il resto tutti sono equivalenti.

• SodaMax ha risposto a questo messaggio

Ognuno ha un operatore diverso da sconsigliare, alla fine "il migliore" non c'è

Io in te cercherei di capire le esigenze che hai. Fastweb costa mediamente 7 euro di più a parità di servizi, ma rischia di meno le saturazioni e non ha vincoli. Con 3Fiber o Infostrada paghi sì 24,90 per la base base, ma hai i vincoli per il modem non libero.

bio1712 dipende, non è sempre così, da me sempre banda piena a tutte le ore della giornata http://www.speedtest.net/result/7871983706.png
      bruced78 se conosci qualcuno della zona che ha infostrada chiedi se magari ha cali di velocità durante la sera, se va bene e non ci sono questi problemi io ti consiglierei infostrada, e l'offerta senza l'obbligo del loro modem c'è ancora https://www.infostrada.it/windabsolute/

andreagdipaolo diciamo di si, ha senso solo se si possiede un modem che supporti la vdsl, e che si migri da ADSL alla FTTC, se no ci si vincola con la loro offerta standard.

Grazie a Tutti, cmq penso di aderire a Fastweb 22,95 al mese (ho già Sky)... ma quanto ci vuole prima che allinei i sistemi e mi dia la vendibilità ? posso attivare con tutti gli operatori tranna FW e Vodafone. Grazie ancora !

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

SodaMax dipende, non è sempre così, da me sempre banda piena a tutte le ore della giornata http://www.speedtest.net/result/7871983706.png

Certo, ci sono casi e casi, ma soprattutto nelle città di medie dimensioni Infostrada è nota per questo.

bruced78 Può darsi anche che Vodafone e Fastweb non arrivino. Se fai la verifica copertura qui, ti dà ADSL ULL o Wholesale?

bio1712 Wholesale..., nei restanti armadi del mio comune attivati in precedenza Voda e FW sono attivi, e sul sito Gea di Voda il mio armadio risulta "pianificato"

bruced78 È attivo anche Fastweb? E cosa esce verificando la copertura su un indirizzo attivo?

bio1712 esce fibra FW fino a 100 mega (copertura vula)

bruced78 È strano, sei sicuro di essere sulla stessa centrale?

bio1712 si ne sono certo, evidentemente FW non allinea i database tutti i giorni e quindi mi chiedo quando tempo ci possa impiegare...

Fastweb ci mette più tempo di tutti ad aggiornare i database, da me ci è voluta più di una settimana.

bruced78 Puoi mandare una foto completa della pagina della copertura VULA? Se vuoi censura l’indirizzo.

bio1712 Credo tu inteda questo:
                        Mio armadio 34102H_04 attivo dal 10/12/18 100M
                        Infostrada VULA OK
                        Planetel VULA OK
                        Vodafone VULA Pianificato
                        Fastweb ADSL Wholesale
                        altro armadio del mio paese attivato il 1/10/18 tutte le Vula attive (34102H_07)

bruced78 Va bene, allora è confermato che potrai attivare Fastweb a breve, tempo qualche giorno che si aggiorni il sito.

(Comunque intendevo un’altra cosa 😅)

bruced78
                          mi dici dove hai trovato queste informazioni?
                          Per me sarebbero utilissime.

VincenzoLaRussa andando nei siti dei vari provider e facendo prove di attivazione su altri armadi già attivi da tempo, collegati alla mia centrale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile