- Modificato
Salve,
il pomeriggio di venerdì 19 marzo 2021 sono venuti i tecnici e mi hanno fatto l'installazione della fibra (mi hanno fornito l'ONT di Nokia e il FRITZ!Box 7530 con FRITZ!OS 7.13).
I tecnici se ne sono andati lasciando l'attivazione della linea sospesa, in quanto 'il modem non naviga' (l'ONT ha i led POWER/PON/LAN verdi) e dicendomi che passerà, un altro tecnico ad 'attivarmi'.
Da venerdì a lunedì il FRITZ!Box ha dato l'errore: Errore PPPoE: timeout.
Da martedì ad oggi il FRITZ!Box da l'errore: authentication failed: Authentication failedUnknown username
Visto che:
- da martedì l'errore riguarda l'autenticazione.
- in questa conversazione l'utente ha come username 'avmprovisioning@ftth.tiscali.it', si veda qui qui e qui.
mi sto chiedendo se il tecnico ha caricato il file di configurazione corretto sul mio FRITZ!Box.
Le credenziali per la connessione ad internet usate dal mio FRITZ!Box sono:
username: OpenFiberNational
password: National123
(screenshot della sezione 'Dati di accesso ad Internet ' del mio FRITZ!Box).
Note:
- la password l'ho ottenuta così: ho effettuato un backup della configurazione del FRITZ!Box ed ho aperto il file con 'Fritz!Box JSTool'.
- non ho toccato alcuna configurazione del FRITZ!Box, è come l'ho ha configurato il tecnico.
- non ho accesso alle credenziali della mia utenza, in quanto sul portale MyTiscali la mia linea è 'in fase di attivazione'.
Per cui la mia domanda è: le credenziali che ho scritto sopra sono corrette oppure no?