• FTTHTiscali
  • Tiscali FTTH OF - Credenziali di default sbagliate?

Salve,
il pomeriggio di venerdì 19 marzo 2021 sono venuti i tecnici e mi hanno fatto l'installazione della fibra (mi hanno fornito l'ONT di Nokia e il FRITZ!Box 7530 con FRITZ!OS 7.13).
I tecnici se ne sono andati lasciando l'attivazione della linea sospesa, in quanto 'il modem non naviga' (l'ONT ha i led POWER/PON/LAN verdi) e dicendomi che passerà, un altro tecnico ad 'attivarmi'.

Da venerdì a lunedì il FRITZ!Box ha dato l'errore: Errore PPPoE: timeout.
Da martedì ad oggi il FRITZ!Box da l'errore: authentication failed: Authentication failedUnknown username

Visto che:

mi sto chiedendo se il tecnico ha caricato il file di configurazione corretto sul mio FRITZ!Box.

Le credenziali per la connessione ad internet usate dal mio FRITZ!Box sono:
username: OpenFiberNational
password: National123
(screenshot della sezione 'Dati di accesso ad Internet ' del mio FRITZ!Box).

Note:

1. la password l'ho ottenuta così: ho effettuato un backup della configurazione del FRITZ!Box ed ho aperto il file con 'Fritz!Box JSTool'.
  2. non ho toccato alcuna configurazione del FRITZ!Box, è come l'ho ha configurato il tecnico.
  3. non ho accesso alle credenziali della mia utenza, in quanto sul portale MyTiscali la mia linea è 'in fase di attivazione'.

Per cui la mia domanda è: le credenziali che ho scritto sopra sono corrette oppure no?

berg le credenziali che ho scritto sopra sono corrette oppure no?

Non credo, dovrebbero esser

Da cui poi in automatico scarica la configurazione.

Prova a riconfigurare l'accesso usando il template Tiscali.

Se lasci il tuo codice cliente, @andreagdipaolo può controllar.

berg Le credenziali per la connessione ad internet usate dal mio FRITZ!Box sono:
    username: OpenFiberNational
    password: National123
    (screenshot della sezione 'Dati di accesso ad Internet ' del mio FRITZ!Box).