• FTTHTiscali
  • Tiscali FTTH OF - Credenziali di default sbagliate?

Salve,
il pomeriggio di venerdì 19 marzo 2021 sono venuti i tecnici e mi hanno fatto l'installazione della fibra (mi hanno fornito l'ONT di Nokia e il FRITZ!Box 7530 con FRITZ!OS 7.13).
I tecnici se ne sono andati lasciando l'attivazione della linea sospesa, in quanto 'il modem non naviga' (l'ONT ha i led POWER/PON/LAN verdi) e dicendomi che passerà, un altro tecnico ad 'attivarmi'.

Da venerdì a lunedì il FRITZ!Box ha dato l'errore: Errore PPPoE: timeout.
Da martedì ad oggi il FRITZ!Box da l'errore: authentication failed: Authentication failedUnknown username

Visto che:

mi sto chiedendo se il tecnico ha caricato il file di configurazione corretto sul mio FRITZ!Box.

Le credenziali per la connessione ad internet usate dal mio FRITZ!Box sono:
username: OpenFiberNational
password: National123
(screenshot della sezione 'Dati di accesso ad Internet ' del mio FRITZ!Box).

Note:

1. la password l'ho ottenuta così: ho effettuato un backup della configurazione del FRITZ!Box ed ho aperto il file con 'Fritz!Box JSTool'.
  2. non ho toccato alcuna configurazione del FRITZ!Box, è come l'ho ha configurato il tecnico.
  3. non ho accesso alle credenziali della mia utenza, in quanto sul portale MyTiscali la mia linea è 'in fase di attivazione'.

Per cui la mia domanda è: le credenziali che ho scritto sopra sono corrette oppure no?

berg le credenziali che ho scritto sopra sono corrette oppure no?

Non credo, dovrebbero esser

Da cui poi in automatico scarica la configurazione.

Prova a riconfigurare l'accesso usando il template Tiscali.

Se lasci il tuo codice cliente, @andreagdipaolo può controllar.

berg Le credenziali per la connessione ad internet usate dal mio FRITZ!Box sono:
    username: OpenFiberNational
    password: National123
    (screenshot della sezione 'Dati di accesso ad Internet ' del mio FRITZ!Box).

Sbagliatissime, ma non puoi nemmeno mettere le nostre a mano, il modem deve essere configurato a dovere dal tecnico con il nostro file di brandizzazione.

Se scorri la lista dei profili c'è Tiscali FTTH EOF?
    Se resetti il Fritz che impostazione trovi?
    Il tecnico ha installato il nostro file nel modem?

• berg ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Se scorri la lista dei profili c'è Tiscali FTTH EOF?

Si vedi

andreagdipaolo Se resetti il Fritz che impostazione trovi?

non ho provato perchè ero nel dubbio che le credenziali fossero giuste o sbagliate.

andreagdipaolo Il tecnico ha installato il nostro file nel modem?

Si, e per ben tre volte ha: caricato il file di configurazione e riavviato perchè il FRITZ!Box non riusciva a 'navigare'.

berg non ho provato perchè ero nel dubbio che le credenziali fossero giuste o sbagliate.

Resettalo, dovrebbe mettersi da solo su Tiscali FTTH EOF e dovrebbe navigare dopo 10 minuti.
        Se poi non naviga, vedi se il cavo è collegato nella LAN1.

• berg ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo vedi se il cavo è collegato nella LAN1

Ho già controllato ed connesso all'ONT sulla LAN1.

Adesso provo a resettare il FRITZ!Box.

andreagdipaolo Resettalo, dovrebbe mettersi da solo su Tiscali FTTH EOF e dovrebbe navigare dopo 10 minuti.

L'ho resettato, si è riavviato, ho impostato la lingua di sistema e si è riavviato, alla riaccensione si è auto configurato impostando come provider 'Tiscali FTTH EOF' e la connessione ad internet adesso risulta funzionante.

Grazie per l'ottimo consiglio!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile