Ciao a tutti.
Ho un fritzbox 7530 a cui da poco ho abbinato un fritz repeater 1200.
Il problema che ho riscontrato è che se collego il repeater al router utilizzando il tasto wps e quindi creando una rete mesh, la rete funziona per qualche ora dopodiché gli apparecchi vicini al repeater pur ricevendo correttamente segnale wifi non hanno più connessione internet. Non aprono siti, non funziona lo streaming, nulla, e se provo a fare uno speed test i risultati sono prossimi allo 0. Staccando dalla corrente il repeater tutto torna a funzionare correttamente invece. Dopo vari tentativi, sempre con lo stesso risultato, ho provato invece ad accoppiare il repeater al router manualmente, senza creare rete mesh, e tutto funziona regolarmente ormai da qualche giorno.
A qualcuno è capitato? Da cosa può dipendere?

Gold_E A qualcuno è capitato?

No non mi è mai capitato sinceramente. Tutti sono aggiornati?

• Gold_E ha risposto a questo messaggio

Filippo94 si, il router è aggiornato all'os 7. 25, il repeater al 7.21, ma avevo lo stesso problema qualche giorno fa quando entrambi erano con l'Os 7.21.

Gold_E la distanza fra i due non è eccessiva, giusto? Lo puoi verificare con l’app Fritz wlan

Gold_E non devi usare wps....ma accoppiare con tasto connect... altrimenti non va in mesh.

Filippo94 non ho usato l'app fritz LAN, ma la distanza non è molta. Il router è al primo piano e il repeater a piano terra, in linea d'aria sono posizionati più o meno sullo stesso punto. E inoltre dove ho messo il repeater ho la TV e il decoder di sky che anche senza repeater hanno segnale wifi quasi al massimo. È proprio un'anomalia strana che non riesco a capire. Potrebbe essere un problema di interferenze, visto che in casa ho altri ripetitori wifi per allarme e fotovoltaico?

Gold_E Attualmente è configurato in mesh, giusto?
              Ovvero se vai in rete locale, mesh vedi il simbolo?

Da quanto l'hai configurato l'ultima volta si è più disconnesso?

Filippo94 attualmente non è configurato in Mesh, perché non mi funzionava e quindi l'ho configurato manualmente. E funziona più o meno da 10 giorni senza problemi di sorta.

Gold_E riprova tenendolo premuto almeno 15 secondi poi attendi 4/5 minuti e connettilo con il tasto wps/Connect

12 giorni dopo

Filippo94 scusa per non averti ringraziato, ho avuto modo di provare il tuo consiglio solo oggi.
                    Al momento, dopo circa 3 ore dalla creazione della rete mesh, tutto funziona. Vediamo se è quanto dura.
                    Ho provato, come consigliato qua dentro a scaricare l'app Fritz wlan, ma non mi funziona bene nel senso che se vado dentro a "i miei ripetitori" ho il tasto "valuta la posizione del ripetitore" inibito. Chissà se c'è una correlazione tra questo problema e quello della rete mesh.

Il problema dell' app dipende dallo smartphone o da Android perché ho provato con un iphone e funziona perfettamente. E mi dice che la posizione del repeater è buona. Vediamo, al momento son passate 6 ore e funziona ancora tutto bene.

Gold_E bene speriamo sia tutto sistemato. Metti sul FritzBox l’aggiornamento di livello 3 (automatico) così anche il repeater si può aggiornare se serve

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile