Buongiorno, dovrei cessare la mia linea con Fastweb. In media in quanti giorni lo fanno? Non vorrei rimanere molti giorni senza linea in casa

• rieges ha risposto a questo messaggio

Akes Io ho fatto richiesta (tramite Whatsapp) a novembre dell'anno scorso per la cessazione della ADSL, quache ora dopo dalla richiesta - intorno a mezzanotte - il Fastgate non si connetteva più ad internet.

Da quel momento sono passati 30 giorni per avere la fattura di chiusura linea.

PS. Rimuovi i tag "Apparati e Reti" e "Off-topic".

Si prendono 30 giorni per concludere la chiusura della linea, voce e internet con tecnologia fttc.
    Dopo 15 giorni circa staccano il segnale, almeno per me è stato così.
    Sono in questa fase io, dopo aver migrato verso ftth, linea chiusa e contratto non più attivo nella mia area utente, attendo la fattura finale con i costi di chiusura

anpi Finché non saldi la fattura conclusiva il contratto non è terminato.

Ah, dopo che paghi quella fattura ti generano la lettera di vettura per spedire il Fastgate al mittente, da quel momento hai 45 giorni per farlo.

• Akes e anpi hanno risposto a questo messaggio

rieges perfetto, quindi se io ho già firmato un contratto con un altro operatore cosa devo fare? Non vorrei che mi ritrovassi senza Fastweb e l'altro operatore trovando un'altra linea attiva non proceda con l'attivazione.
        Comunque non riesco a togliere i tag

rieges
          Non devo restituire il modem nel mio caso avendo comprato (sigh!) 5 anni fa il fibra top pagandolo per due anni, essendo di mia proprietà, ed essendo comunque vecchio, mi hanno già scritto che non devo restituirlo

Akes Se hai fatto una migrazione (compreso numero telefonico) ti consiglio di aspettare che la migrazione telefonica sia conclusa e quindi fai la disdetta a Fastweb.

Curiosità: che linea avevi prima con FW (ADSL, FTTC o FTTH) e a cosa stai migrando?

rieges non sto facendo nessuna migrazione, il numero sarà diverso. Avevo una fttc e sto passando a Tim

Ci mettono 30 giorni per disattivare la linea

rieges

scusa una domanda : ma se si vuole fare un passaggio di una linea fissa da un OLO ad un altro non basta solo stipulare il contratto con il nuovo OLO ?
              grazie

Akes Allora disdici dopo che la linea TIM è attiva così sei sicuro di non restare senza linea, se devi attivare TIM in FTTC il tecnico potrebbe dirti qualcosa riguardo alla linea (fisica) già occupata da FW.

marioficozzi Dipende cosa intendi per passaggio.

Se intendi migrazione numero di telefono devi fornire il codice di migrazione.
                Se intendi semplicemente nuovo contratto dipende dall'infrastruttura: per migrazioni da operatore A a B su FTTH OF è necessario il codice di migrazione in quanto i tecnici OF si rifiuteranno di attivare una nuova linea se quella vecchia è già occupata da un'altro operatore

rieges cosa potrebbe dirmi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile