Buonasera a tutti, ho la FTTC Fastweb e come modem/router un Fastgate Technicolor che ho recentemente sbloccato. Ho però la necessità di estendere la connessione Wi-Fi dal piano terra al primo piano. Se passo un cavo Ethernet Cat6 fino al primo piano, acquisto un secondo Fastgate, lo sblocco e ci collego il cavo Ethernet proveniente dal modem principale posso utilizzare questo secondo fastgate come Access Point per estendere la rete Wi-Fi?

filippocassan Si, basta che lo metti in modalità bridge e disattivi server DHCP.

filippocassan
      Si può fare tranquillamente ma ti consiglio magari di prendere un access point,ce ne sono di economici che sono molto buoni per coprire anche un piano o due.
      Se posso farti qualche esempio prendi huawei oppure un Tenda

rieges dove trovo queste impostazioni nella GUI di Ansuel?

• rieges ha risposto a questo messaggio

Rekko grazie, sicuramente ci penserò per l’AP. Attualmente volevo spendere il meno possibile

filippocassan per usare un fastgate come access point non ti serve sbloccarlo: ti basta disattivare il server DHCP e collegarlo con una delle porte LAN. Ho visto ti hanno suggerito degli ap Huawei, io ho tre AX3 pro e se li trovi a un prezzo basso te li consiglio (fino a poco tempo fa ti avrei detto che sono perfetti, ma ultimamente sto avendo qualche problema col WiFi su un PC).

4 mesi dopo

Ragazzi, scusate, come si disattiva il dhcp del fastgate?
          Come entro nelle impostazioni dato che non è collegato direttamente alla linea telefonica ma al cavo LAN collegato al modem nexxt?
          edit: sono riuscito a disattivare il dhcp e ho cambiato anche l'ip del fastgate, però non si connette ad internet...
          qualche idea?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile