Ftth 10gbps modem adatto
[cancellato]
- Modificato
ErnyTech sìsì ovviamente conosco bene i dati di targa
E condivido a pieno l'incertezza...vedremo...soprattutto vedremo se avrò occasione di metterla alla prova
Riguardo l'incapsulamento...sono piuttosto scettico...
IlariaBressi quello in foto è lo speaker però, non il modem
auanasgheps va anche detto che posso usare il wireless a 5 Ghz, la mia TV lg oled aggancia in questo caso 780 mbps sia in download che upload
IlariaBressi la combo, uno lava l'altro asciuga
IlariaBressi Che poi il delta secondo le loro statistiche almeno da quel che compare scritto supporta 8 GB in download e 700 Mbit/s in upload quindi non andrebbe bene per la 10000/10000 no? xD
Luca_Ciampichini quella è la velocità reale netta massima della tecnologia che usano, ovvero 10G-EPON. Anche XGS-PON in realtà non vi farà vedere 10G pieni.
x_term prevedo già i reclami, perchè non si arriva a 9.940 Mbps
- Modificato
lore20
Intendo un 1:1, non una versione "rippata" e più piccola.
Almeno nel mio caso (LG B8) c'è parecchio overhead e non riesce a riprodurlo fluido sia tramite LAN a 100 che WiFi 5Ghz. Va meglio in LAN, nonostante sia teoricamente più lenta.
matteocontrini Forse in FullHD.
I BluRay UHD HDR arrivano a 90 Mbps senza problemi, con limite a 108.
Ritorno al Futuro (lo prendo come esempio visto che l'ho testato) fa 90 Mbps di bitrate totale.
In ogni caso Linus Tech Tips si è lamentato allo stesso modo sottolineando l'impossibilità di riprodurre un BluRay 4k.
matteocontrini
Allora è più di nicchia sfruttare velocità superiori al Gbps
handymenny LG non che io sappia.
- Modificato
Luca_Ciampichini supporta 8 GB in download e 700 Mbit/s in upload quindi non andrebbe bene per la 10000/10000 no? xD
L'albero è 10Gbps (10.3Gbps lordi) in down e 1Gbps (1.25Gbps lordi) in up, direi che 8G/700M è anche audace come profilo
Comunque si dovrebbe andare bene, basta usare l'sfp+ giusto
Ma ammettendo che si usi piena banda, ovvero 10 gigabit. Gli altri vicini collegati sempre ipotesi a 10 gigabit, a quanto andranno? Si satura subito il collegamento a monte oppure è prevista una ampia capacità delle varie tratte?
Drakas Se l'albero è da 10 e due utenti scaricano insieme la loro banda massima individuale sarà dimezzata in quel preciso istante. Sicuramente gli algoritmi sono più complessi ma in linea di massima è così.
P.S. perché riesumare un thread così vecchio?
andreagdipaolo Ops pardon, l'avevo trovato cercando 10 giga sul forum, non pensavo fosse cosi vecchio
- Modificato
Non so se sia già stato accenntato, comunque... l'unico Modem/router che ha una porta ethernet 10Gb in uscita è il Sagemcom Fast 5684s, ovvero quello che TIM da con magnifica, che comunque è impossibile reperire/acquistare, per ora.
Questo si che un router da FTTH da 10Gbps