Asriel ma i 5g a medio prezzo che vedo ora supporteranno anche il 5G "pieno" o sono limitati a quello che si appoggia al 4G+ che c'è ora?
Con la maggior parte degli smartphone il limite è la dotazione spettrale di iliad. È talmente limitata che su determinati smartphone la possibilità che il 5G sia più lento del 4G è più che concreta.
E no, non sto diffamando nessuno, loro stessi dichiarano nella sintesi contrattuale che la velocità massima "reale" del loro 5G è 200Mbps in down e 30Mbps in up:

Asriel Ho visto che il 30 esce il Poco F3 5G ad un ottimo prezzo
Come supporto al 4G+5G, il miglior che ho visto finora come qualità/prezzo è il realme 7 5G (non ha la B32 però). Difficile da credere ma fidati che è anche meglio di un Motorola Edge (non edge+). Puoi trovare più info su cacombos.com
E ti posso dire che i Poco in genere non sono dei campioni per quanto riguarda il supporto al 4G e 5G, ma la cosa è molto variabile, quindi non mi posso sbilanciare più di tanto.
Una volta fatto il login, apri la sezione filtri e vedi che c'è una colonna "5G NSA" puoi usarla per filtrare le BTS 5G: