• FTTHTIM
  • Tim Hub + o FritzBox 7590 TIM Edition

Salve ragazzi, mio cugino su Bologna sta per attivare la FTTH Tim.
Sul sito TIM ha visto che l'offerta TIM comprende 5,00€/mese per i TIM HUB+ ma ha visto che tra i prodotti TIM vende un Fritzbox 7590.
La prima domanda che mi fa è:

• Si può scegliere in fase di attivazione il Fritzbox e non il TimHub+? E, inotlre, il Fritbox non ha un ONT integrato quindi se si potesse scegliere installano l'ONT esterno (che con il TimHub+ non sarebbe necessario) giusto?
    La seconda invece è:
  • Com'è la qualità e la stabilità della linea TIM a Bologna con FTTH (o in generale con FTTH)? E' meglio o peggio di Fastweb?
    La sua necessità è di un utente medio/basso, vuole solamente connessione stabile e veloce e diffusa in tutta la casa (circa 60 mq).
    Grazie sin da ora, come sempre, a chiunque vorrà rispondere.

Un caro saluto,

allin000 Si può scegliere in fase di attivazione il Fritzbox e non il TimHub+?

Se lo fa online no.

In negozio (o meglio ancora con LoreBlack) penso possa farlo

allin000 quindi se si potesse scegliere installano l'ONT esterno (che con il TimHub+ non sarebbe necessario) giusto?

Giusto, si può

allin000 Com'è la qualità e la stabilità della linea TIM a Bologna con FTTH (o in generale con FTTH)? E' meglio o peggio di Fastweb?
    La sua necessità è di un utente medio/basso, vuole solamente connessione stabile e veloce e diffusa in tutta la casa (circa 60 mq).

Entrambe vanno bene nella sua situazione, le differenze sono minime.
    Andrei per il Fritz se possibile

Fastweb è senza vincoli

allin000 Si può scegliere in fase di attivazione il Fritzbox e non il TimHub+?

Dal sito no, solo tramite 187 o negozio. Ti consiglio di fare il contratto tramite @LoreBlack.

allin000 il Fritbox non ha un ONT integrato quindi se si potesse scegliere installano l'ONT esterno (che con il TimHub+ non sarebbe necessario) giusto?

Esatto. Scegliendo il fritz viene fornito un ONT esterno.

allin000 Com'è la qualità e la stabilità della linea TIM a Bologna con FTTH (o in generale con FTTH)? E' meglio o peggio di Fastweb?

Sia Tim che Fastweb offrono servizi di ottimo livello, guardando all'insieme io farei più volentieri Fastweb di Tim, magari sostituendo il FastGate con un router di proprietà, oppure Tim senza modem (per non pagare 269 euro il Fritz che su amazon ne costa circa 200 e per non vincolarmi 4 anni)

@LoreBlack com'è la situazione FTTH a Bologna (se conosci utente che ce l'hanno intendo) e soprattutto il Fritzbox che vende TIM cosa ha di diverso da un Fritzbox che potrei comprare io online?

ag23900

ag23900 guardando all'insieme io farei più volentieri Fastweb di Tim

secondo te quindi è meglio Fastweb come linea?

allin000 sono entrambe ottime linee

allin000 la situazione ftth a Bologna è buona come in tutte le altre linee ftth 🙂
          Comunque a Bologna ho già attivato altri clienti e sono tutti soddisfatti.
          Per la questione fritz è uguale al fritz che potresti comprare su internet, hai in più una garanzia per 5 anni. Dovessero esserci problemi Tim te lo cambia senza costi

LoreBlack Grazie.
            L'offerta rimane sempre a 29,90€/mese con le chiamate incluse se si prende il Fritzbox + i 29€ di contributo per il Fritzbox? Come vincoli?

allin000
              L'offerta è: 29.90€ ftth con modem fritz box 7590 + 29€ di anticipo per il Fritz. Vincolo di 2 anni della Tim super ed il modem lo paghi x 4 anni.

Se invece il cliente è cliente Tim mobile ha anche le chiamate illimitate incluse + uno sconto di 20€ sulle prime tre fatture

allin000 Vanno bene entrambe, ma almeno con Fastweb non si vincolerebbe 4 anni per il router oltre a non doversi sorbire le brain farts di Sparkle 😂
              Che poi in FTTH non ci dovrebbe essere bisogno di cambiare quasi mai, però a me essere vincolato per 4 anni darebbe fastidio ad esempio..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile