Claudio7890 albarto12 Per tornare più o meno in tema, secondo voi il fatto che sembri esserci TIM alle spalle che conseguenze potrà avere sul mercato delle linee fisse? a livello di offerte commerciali sicuramente, a livello di cablatura no: TIM cabla per la concorrenza di OF, non perché la serie A viene trasmessa in streaming...
CACIOePEPE albarto12 quell'abbassamento di massa sulle offerte Sky avvenuto negli scorsi mesi è semplicemente dovuto a mantenere tutti quei clienti che passerebbero a Dazn. Sky non è stupida, appena ha capito che la loro offerta per il bando serie a era inferiore hanno trovato il modo per fare rinnovare o iniziare contratti a prezzi vantaggiosi per non perdere troppe quote di mercato. Era scritto..
HeyBrother “Basteranno 8 megabit per secondo per vedere correttamente la partita, senza blocchi o ritardi. Dazn aveva già sottolineato come "oggi il 99% delle famiglie italiane può già dotarsi di una connessione a banda larga con diverse tecnologie, ottima per la ricezione di tutti i servizi internet compresa la visione della propria squadra del cuore". Sottolineando anche come "il nostro impegno è volto a sostenere e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese". L’appoggio di Tim sarà certamente un ulteriore sostegno: gli abbonati Tim potranno avere offerte dedicate.“
Claudio7890 HeyBrother Basteranno 8 megabit per secondo per vedere correttamente la partita, senza blocchi o ritardi Sì, con una qualità molto bassa però... (Inoltre ci sono anche le ADSL e le linee lunghe in VDSL che a queste velocità non arrivano...)
UmbertoP Claudio7890 Sì, con una qualità molto bassa però... Più che accettabile... fino a 3 mesi fa avevo una adsl 7 mega: Dazn non mi ha mai dato problemi e la qualità era comunque tra i 720 ed i 1080p senza blocchi. Più verosimilmente ne bastano 4/5 di mega. Quella che fa girare è l'affermazione molto alla "il digital divide non esiste"
Claudio7890 UmbertoP Più che accettabile... fino a 3 mesi fa avevo una adsl 7 mega: Dazn non mi ha mai dato problemi e la qualità era comunque tra i 720 ed i 1080p senza blocchi. Guarda io ho una VDSL da 8 Mb, e per esperienza personale ti dico che probabilmente riesce a reggere, però la linea non la puoi usare per altro...
Claudio7890 UmbertoP quello è fuori discussione il problema è che quando si è diversi in famiglia diventa strettino (specialmente con i lockdown)...
HeyBrother Abbiati_32 Finché la gente non sarà connessa alla banda ultra larga la vedo dura, a meno che non fanno come su YouTube dove puoi scegliere la qualità del video, e in questo caso setti 720p/1080p/2k/4K/5k ecc
handymenny Ma secondo voi come faranno a sincronizzare lo streaming web con il fallback su DTT? Ritarderanno volutamente il DTT ?
Supreme69 handymenny può essere. A me sembra un ritorno al passato, DAZN su una tv 4K 55" tramite app si vede proprio male, forse è il bitrate. Sul sat è già un passo avanti
handymenny Supreme69 sul DTT stanno testando con un bitrate di 6Mbps, che è praticamente quello usato da RAI HD, non dovrebbe essere troppo malvagio
Supreme69 simone2001 chi lo sa, speriamo di si perché ci sono persone veramente messe male sia a livello di DTT che di connessione che riuscirebbero a vedere solo le partite tramite sat
simone2001 Supreme69 io riuscirei senza problemi però non avere il minimo ritardo mi ingolosisce molto😂
handymenny simone2001 ma ora con il canale SKY come funziona? Non c'è ritardo o viene aggiunto artificialmente?
simone2001 handymenny che intendi? Ad ora l'abbonamento con TIM prevede now TV e dazn. Non sono presenti canali fruibili con il DTT
Technetium handymenny Da un'esperienza in condominio da un amico.. Sky Q (su rete wind tre) via fibra è leggermente in ritardo (almeno 5 -10 sec) rispetto alla parabola. Però lo dico a "orecchio" 😂 non ho misure prese seriamente. Sarebbe interessante fare una misura.. ma forse poi dipende anche dalla rete ?.. boh..
handymenny simone2001 Intendo finora, che c'era il canale su SKY, era in anticipo rispetto allo streaming DAZN o in pari?