• Off-topicNews
  • Ufficiale: per il triennio 2021-2024 diritti Seria A a DAZN

handymenny dietro un IP ci sono più cache

Confermo anche di più mi sa eh. Ne ho trovate ben 12 dietro 185.45.208.36 (Vodafone):

Premi per mostrare Premi per nascondere

VdnVFIDH8
VdnVFIDH11
VdnVFIDH3
VdnVFIDH6
VdnVFIDH12
VdnVFIDH4
VdnVFIDH5
VdnVFIDH9
VdnVFIDH10
VdnVFIDH7
VdnVFIDH1
VdnVFIDH2

gandalf2016 Le cache di cui parlate sono relative al solo sito di DAZN? Perchè lo streaming a me va su CDN Fastly o Akamai. Inoltre come mai queste cache non hanno un indirizzo IP interno dell'operatore? In particolare a me da come remote address: 185.45.208.40.

19 giorni dopo
    un mese dopo
    13 giorni dopo
    • [cancellato]

• Modificato

CACIOePEPE sarebbe perfetto se riuscisse a mantenere il suo codec e non come quello di Amazon che non sia un 1080p come Prime non è per niente piacevole pieno di cambi luci, audio a volte basso a volte alza tanto, spero mantenga lo stesso codec e settaggio e luci, cambiando solo la qualità e riuscisse a aumentare leggermente l'audio sarebbe perfetto
    ps comunque dday è un giornale con i controc.... riesce ad arrivare prima degli altri con queste notizie non è la prima volta, ma come fanno ad avere queste esclusive? giornali molto più importanti di loro non riescono dove loro arrivano

R3liox

R3liox Dazn ha annunciato che metterà il 1080p nelle partite serie a finalmente!!! Sperando che sappiano gestirlo

A mio parere non ci sarà questa differenza si passa da 6.5 a 8 megabits mantenendo ancora il vecchio avc come codec, si vedrà un po' meglio ma nulla di eclatante. Dovrebbero iniziare ad utilizzare il codec hevc oltre che aumentare il consumo di banda, l'aumento di qualità sarebbe più percepibile

[cancellato] sarebbe perfetto se riuscisse a mantenere il suo codec

Non è una questione di codec (che comunque resterà H.264 come dice l'articolo), i problemi video che ha avuto Prime Video erano legati al 4K HDR configurato male, che infatti ora hanno "tolto" temporaneamente. Per DAZN ci sarà semplicemente un aumento di risoluzione con dei parametri forse un po' tirati, vedremo...

[cancellato] ma come fanno ad avere queste esclusive? giornali molto più importanti di loro non riescono dove loro arrivano

Il team di DDay lavora nel settore da 20 anni o più, prima era una rivista cartacea. L'informazione comunque gira tra gli addetti ai lavori, qualcuno deve spifferarla violando probabilmente degli NDA e qualcuno prendersi la responsabilità di pubblicarla...

• [cancellato]

ragazzi mi dite come vedere il bitrate e la qualita video, io guardo dazn con il tim box con una tv samsung, ho letto tempo fa c'era una combinazione (non mi ricordo qual'è ma se non errò l'avevo fatta ma non andava)

[cancellato] sarebbe perfetto se riuscisse a mantenere il suo codec e non come quello di Amazon che non sia un 1080p come Prime non è per niente piacevole pieno di cambi luci, audio a volte basso a volte alza tanto, spero mantenga lo stesso codec e settaggio e luci, cambiando solo la qualità e riuscisse a aumentare leggermente l'audio sarebbe perfetto

Io credo che questi problemi di luci non centrino nulla col codec, anzi quello usato da Amazon (hevc) è il più evoluto, permette di ripasparmiare banda preservando la qualità, l'augurio è che venga utilizzato anche da dazn al più presto perché quello che adottano ora (h264) è vetusto e secondo me è un limite del servizio che va superato se vogliono incrementare la qualità. Ma finché dazn non si dota di un suo player specifico come le altre maggiori piattaforme di streaming, questo passaggio non è affatto semplice se non impossibile. Almeno questo è quello che ho capito da alcuni articoli che ho letto, anche DDay ne ha parlato.

Ludo21 h264) è vetusto

Insomma…

Ludo21 se vogliono incrementare la qualità

Basterebbe aumentare il bitrate e mettere un 1080p, già sarebbe accettabile

un mese dopo

Filippo94

In questi giorni stanno cominciando a trasmettere eventi di prova a 1080p con il profilo a 8mbit.

porf Il minimo sindacale

Nel frattempo Onecom Global, diciamo la principale CDN che usano tra le tante, ha ampliato di altri 100Gb/s per un totale di 200Gb/s, la sua interconnessione verso NaMeX (il punto di interscambio di Roma).

4 mesi dopo

federicof piu che altro sono emersi i veri numeri del calcio, prima erano gonfiati per gli introiti pubblicitari, adesso che li puoi contare tutti uno per uno si accorgono che non lo guarda piu nessuno... e cade tutto il castello anche il valore dei diritti...

sb3rla Sono d'accordo con te.
              Un trend negativo che era già in atto da tempo ... e che Sky -che i conti li aveva in mano- aveva già annusato anche in tempi pre-pandemici. Figuriamoci con tutte le avversità degli ultimi 2 anni messe insieme.

Infatti il non detto di quell'articolo è: chi la prende nel ****?
              Tutti gli anni vanno messi insieme 840mln+produzione e marketing. 1mld secco malcontato.

Se apri a Sky (che non ti pagherà mai + i 500mln della prim'ora) per concedere lo sconto a TIM, con il rischio che sia TIM che DAZN perdano clienti e ricavi a favore di Sky ... la somma deve sempre fare 1mld.
              Chi ci rimette maggiormente?

un mese dopo

TIM, l’AD Labriola su TIMVISION: “nessun vantaggio da esclusività come con DAZN e Disney+

In merito alla trattativa con DAZN, Labriola afferma che TIM sta cercando di finalizzare la rinegoziazione (essendo riservata non possono essere rivelati i dati), definita una priorità da parte dell’Amministratore Delegato.

Fonte: MondoMobile

siamo alla resa dei conti...

Mah, io sono ragionevolmente sicuro che poco dopo la fine del campionato ci sarà annuncio DAZN-Sky per canali satellitari (like accordo bar) + riapparizione app DAZN su Sky Q.
              E lancio le 100 lire (e sono mesi che lo dico) che Vivendi rileverà per 2 lire il pacchetto TIMvision e porterà Canal+ in Italia.
              In altre parole. Secondo me ciò che pubblicano sui giornali è un teatrino per "raccontarla" e non far piovere dal cielo ciò che succederà.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile