• Off-topicNews
  • Ufficiale: per il triennio 2021-2024 diritti Seria A a DAZN

Claudio7890 credo necessiti sempre di una connessione "base" per certificare che l'utente è autorizzato a vedere la partita

lo scommetterei anche io per un semplice motivo: il decoder non mi sembra abbia sistemi di accesso condizionato rimovibili (tessera) e d'altro canto mica possono mettere il flusso senza criptarlo.
Ma non ci sono ancora sufficienti dettagli tecnici.

x_term
    Magari si scarica il "certificato" per decriptare le partite quando viene attivato.
    Se servisse la connessione prima delle partite e non ci fosse che backup è ?

Technetium si beh può avere un chip programmabile diciamo così, ma secondo me con durata limitata della validità. Ogni tot tempo servirà una connessione (ma per una cosa del genere non serve mica banda, alla fine bastano pochi kbps)

la tecnologia a bordo del decoder TIMvision dovrebbe essere una soluzione "camless" proprietaria di Nagra.

Technetium Forse ho capito male ma: citano un 60% di clienti di pay tv che chiuderebbe il suo abbonamento qualora la serie A non fosse disponibile.. (mi pare un riferimento a sky ?) questo all'autorità garante cosa interessa ? Deve stabilire se ci sono condizioni eque ma DAZN può sempre dire di no a qualcuno.

ma certo è il segreto di pulcinella l'agcom ha sembre difeso i due monopolisti sky mediaset in modo molto palese
      Non vedo che problemi dovrebbe dare dazn quando per anni sky ha avuto l'assoluto MONOPOLIO essendo stata per anni l'unica a trasmettere le partite
      Ed è logico che anche TIM cerchi di raccogliere i benefici della sua collaborazione con dazn..non che ora che tocca a tim si scopre che il monopolio non è il massimo della vita..e certo ma lo era anche ai tempi di sky che non ha mai applicato la legge sul decoder unico col beneplacito dell'agcom che non ha mai mosso un dito e una legge che credo ancora in vigore non è mai stata applicata senza nessun problema da sky

AndreaAglietta

Che rischiano di collassare le reti degli altri operatori se DAZN non offre/concorda integrazioni di flusso dirette ad esempio?

Perché magari in virtù del contratto con TIM, quest'ultima vuole sfruttare non solo a livello commerciale, MA anche a livello tecnico l'operazione per crearsi un vantaggio?

Così per dire la prima banalità che mi viene in mente ...

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
        • DeVisu ha messo mi piace.

Oggi attivazione pacchetti dazn infinity timvision tutto ok grazie a @LoreBlack. Ok gestione caso di account dazn esistente (avevo già account) con cambio pagamento da Timvision Vedremo timbox quando arriverà e con le partite

Technetium È backup nel senso che serve dove la connessione internet c’è ma non raggiunge gli 8/9 Mbps… (che credo sia più comune in Italia di quanto TIM lasci trasparire).

federicof
            Ma quindi voi dite che i transiti che eventualmente vengono utilizzati dagli ISP per arrivare sui server/CDN di DAZN, non saranno sufficienti a reggere il traffico ed evitare episodi di saturazione?
            Tanto da rendersi necessario per alcuni ISP aprire qualche peering diretto con DAZN?

MiloZ Tanto da rendersi necessario per alcuni ISP aprire qualche peering diretto con DAZN?

Secondo me nemmeno un peering basta per i grandi operatori, quello che vogliono è proprio servire direttamente i contenuti nella loro rete (con l'utilizzo di "cache") , come fa TIM d'altronde.
              In questo modo possono concentrare gli upgrade solo sulla parte finale della rete, ciò la raccolta regionale/provinciale, alla fine una cosa è portare un link da 10Gbps a 100Gbps e un'altra una dorsale da 200Gbps a 2000Gbps (numeri a caso, ma per rendere l'idea)

15 giorni dopo

Alla fine altro che "Ve l'avevo detto"... Non è successo niente...

CACIOePEPE tir di disdettone a sky nei prossimi giorni in arrivo..

CACIOePEPE si, diciamo niente di quello che si augurava sky

Ma questo perché TIM e DAZN hanno fatto tanti passi avanti (anche grazie alle segnalazioni fatte alle autorità). Tra cui la vendita del tim box a tutti anche ai non clienti TIM (dal 1 settembre senza l'obbligo di avere una sim tim, dal 31 ottobre anche online), poi l'apertura del multicast a tutti gli OLO e le cache DAZN (dazn edge)

Vorpal97 Già oggi credo, dato che è l’ultimo giorno di offerte tim e dazn

cvd

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile