Salve a tutti, non riesco a capire se il mio civico sarà coperto da fwa di open fiber. So per certo che non sarò coperto da ftth, visto che nella mia vietta non è proprio previsto il tracciato di fibra 😞. Dal sito BUL e open fiber però non riesco a capire la copertura FWA. Il sito mi dice solo il numero di UI coperte, ma non quali. C’è un modo per capirlo?

Andreee Sarai/Sei coperto da FWA, puoi chiedere a @giusgius di Dimensione se sei coperto attualmente da FWA OF. Allegando qua le coordinate di Google Maps.

HeyBrother ma come hai fatto a verificare?

Andreee Nella mappa del sito di https://bandaultralarga.italia.it/, vedi che le abitazioni di un qualunque paese hanno dei pallini neri sopra, quelli corrispondono alle unità abitative che saranno in FTTH, mentre dove non ci sono pallini sarà FWA.

HeyBrother Ah ok grazie! Pensavo ci fosse anche la possibilità che certe case non fossero proprio coperte da nulla.

Andreee In un modo o nell'altro di solito vengono coperte tutte magari con BTS di altri paesi che riescono coprire quelle UI fuori dalla copertura del paese in cui stanno.
            Prova ad allegare le coordinate di google maps qua, così @giusgius può verificare se coperto ora dalla FWA di OF e magari puoi avanzare la richiesta 😃

• Andreee ha risposto a questo messaggio

AlbertoScarpellini parlare di velocità garantita in fwa è utopia.

100/50, ma ripeto, essendo in fwa non è minimamente una tecnologia stabile come la fibra

@giusgius tutto tuo 😄

Andreee Mi sorge una curiosità, è possibile anche sapere dove vengono installate le bts di open fiber?

Per ora non si ha una mappa di dove vengano installate le BTS Open Fiber, nei tracciati Sinfi di solito c'è un tracciato che finisce in mezzo al nulla e quella dovrebbe essere la posizione dell'antenna in teoria.
                Mentre per gli operatori non OF puoi verificare tu stesso su https://lteitaly.it/it/.

AlbertoScarpellini Scusate l'intromissione. Ma la FWA di Open Fiber che velocità garantita avrà?

Le velocità dichiarate da OF sono di 100 mega in download e 50 in upload, ma ovviamente questo dipende sempre dal grado di saturazione della cella, però sicuramente meglio di una connessione 4g lo è.

Diegodd 100/50, ma ripeto, essendo in fwa non è minimamente una tecnologia stabile come la fibra

Speriamo che in futuro qualcosa migliorerà anche nell'aspetto delle connessioni wireless 😀

HeyBrother proverò a verificare sul sito Sinfi grazie mille!

@HeyBrother Mi accorgo ora che cercando sul sito BUL, non trovo il mio indirizzo esatto... c’è il numero 12 e 14, ma non il 12/a che sarebbe casa mia! Non vorrei che questo comportasse problemi per l’eventuale copertura FWA (se non c’è il mil numero, non ne ho diritto?) 😭

Andreee Segnala la cosa a Infratel affinché correggano il loro DB.

HeyBrother si scusa problema mio, prima non mi compariva, grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile