FilippoBertini Salve volevo chiedere,vedere film in streaming (senza poi scaricarli solo vederli) sia legale. esempi di siti:Altadefinizione,ilgeniodellostreaming,cineblog ecc.. ho letto molti articoli,ma chiedo anvoi..molti dicono di si,soltanto se visti e non scaricati,altri no..potreste aiutarmi voi? grazie in anticipo. p.s velocità 80mega riesco a vedere la qualità massima?
QRDG FilippoBertini Dipende cosa intendi per "streaming", che se non sbaglio può essere considerato anche netflix, infinity ecc. Se per streaming intendi quei siti illegali no. Anche IPTV non è illegale, perché il termine significa che è una tecnologia, esiste per esempio l'IPTV legale dei canali liberi.
Alfoele FilippoBertini Altadefinizione,ilgeniodellostreaming,cineblog ecc.. Questi proprio neanche un po'
FilippoBertini Gea97 anche se visti senza scaricarli?. avevo parlato anche con esperti e mi ero sentito dire di si alcuni siti,poichè le licenze scadono e possono essere messi gratis in streaming.
KRZ FilippoBertini le licenze dei diritti d'autore scadono dopo molti molti molti anni, quindi a meno che tu non voglia guardare fil di 30-40 anni fa, stai commettendo un reato, scaricando o meno. Per esempio: "Negli Stati Uniti le opere prodotte dal 1923 al 1977 godono di una protezione di 95 anni: nel 2020, perciò, diventeranno di dominio pubblico tutte le opere pubblicate nel 1924."
Heavy FilippoBertini il diritto d'autore se non rinnovato decade dopo 70 anni, se vuoi puoi guardarti Charlie Chaplin senza problemi
FilippoBertini KRZ per ora ho sempre usato amazon prime video (i film gratuiti) in quel caso sono stream legali se non sbaglio?
Diego91 KRZ Lo streaming non è reato per chi visiona il contenuto, semmai - tirandolo proprio per i capelli - si potrebbe configurare un illecito amministrativo (150 e passa euro di sanzione), ma tale sanzione è applicabile solamente al caso dell'effettivo download, e non visione online.
KRZ FilippoBertini In quel caso sì. Amazon te li mette a disposizione gratuitamente, ma loro ovviamente hanno pagato i diritti.
FilippoBertini Heavy su amazon gratuito posso stare tranquillo riguardo la legalità? Anche se gratuiti?
FilippoBertini KRZ non è sempre un uso illecito? Dare gratuito il servizio quando loro pagano? P.s poi ci sono anche quelli con il prime e a pagamento..ma io uso quello gratuito
AndreaCicca FilippoBertini certo, ci sono molti servizi che ti fanno vedere contenuti gratuitamente in modo legale e spesso si supportano tramite pubblicità. Con Amazon paghi il Prime e quindi tecnicamente non sono gratuiti.
KRZ FilippoBertini no. Loro hanno pagato i diritti e ne fanno ciò che vogliono. Se te lo vogliono dare gratis te lo danno gratis.
AndreaCicca FilippoBertini Mi viene in mente TimVision (free), VVVVID, Cruncyroll free, Plex (i cui contenuti sono in inglese), quello che trovi su Raiplay/Mediasetplay/Discorvery+
Gea97 FilippoBertini 1) Se riesci rispondi a tutti in un unico messaggio, puoi modificare e citare più persone contemporaneamente. 2) Ci sono i film gratis su prime video? Non mi risulta, a meno di siti terzi... o intendevi la prova gratuita?
FilippoBertini Diego91 quindi avrei detto una cosa giusta? Gea97 si,scusa..ora rispondo cosí,ho controllato ho l'abbonamento amazon prime mensile. Spin78 Capisco..mi riferivo ad altri film e serie. 😂😂
FilippoBertini AndreaCicca giusto,uso anche timvision,ti ringrazio per i consigli..80mbps posso stare tranquillo per vedere in una qualità ottimale?