Un saluto a tutti gli utenti di questo fantastico forum (un pozzo di informazioni)! Mi sono iscritto per chiedere un vostro aiuto/parere tecnico. Il 16/03/21 ho fatto contratto ftth con sky wifi tramite telefono (avessi letto prima il forum mi sarei sicuramente avvalso della disponibilità ed esperienza di @federicof ) Tralasciamo l'odissea per la richiesta attivazione... vengo al punto: ho appuntamento con il tecnico open fiber per sabato 27/03/2021. Circa un paio di settimane fa ad un condomino del mio palazzo hanno "attivato" la linea ftth con fastweb. Tra virgolette perché oggi scopro che la sua ftth non è ancora funzionante. Mi ha riferito che lui non era in casa, presente la moglie, e che i tecnici sono andati via senza che la linea fosse attiva. Chiamate ripetute al tecnico of che gli aveva lasciato il numero di tel ed a Fastweb...rimpallo di responsabilità. Tra le cose che mi ha detto ( ne capisce meno di me, che no so poco più che zero di queste cose) che gli hanno riferito essere un problema di allineamento e che hanno sbagliato armadio. Tutto questo preambolo per chiedervi se, con molta probabilità, avrò lo stesso problema e, se si, se c'è qualcosa che posso chiedere di fare, al tecnico che verrà, per risolverlo (se ne ha facoltà). Nel caso in cui non riesca a portare a termine l'attivazione (di sicuro non lo lascio andar via se non ha fatto verifica funzionamento e speedtest) il contratto viene automaticamente annullato? Aggiungo che sono su una strada piena di "snc" e temo che anche questo possa aver generato il problema. Se dovesse servire ho foto del ROE installato nel mio vano contatori. Grazie a tutti ed incrocio le dita...già è stato estenuante fino ad ora, spero non diventi un calvario 😞
P.s. se serve qualche informazione che non ho messo chiedete ed integro, grazie.