Ciao a tutti. Mi sapete dire come funziona normalmente l'assistenza su FTTH Open Fiber in area bianca?
Di recente a casa della mia compagna abbiamo attivato Melita su OP (tramite offerta Enel). Con OP è stato un calvario, i primi tecnici che vennero non ci capivano nulla e non riuscirono ad attivarla, la seconda volta venne un ragazzo che finalmente ci capiva e l'ha attivata.
Ora a neanche un mese, la fibra non funziona. Chiamata l'assistenza di Melita, ci dicono che essendo attivata tramite Enel dovevamo chiamare loro, che a sua volta mandavano al comunicazione a Melita che a sua volta ci avrebbe fatto chiamare da un tecnico. Insomma un rigirio allucinante...ed i giorni passano senza avere la fibra e senza esser stati ancora contattati.
Attualmente abbiamo ancora l'adsl con Wind in fase di recesso e la mia compagna, furiosa, ora vuole disdire la fibra per tornare all'adsl di Wind (sempre che sia possibile fare un nuovo contratto adsl). Per quanto scadente con disservizi ogni mese, la Wind su adsl tempo 1/3 giorni risolveva.
Io invece per lavoro non posso stare senza fibra, quindi non vorrei dover tenere attivati due contratti in casa, uno adsl per la mia compagna ed uno fibra per me, sperando che uno dei due funzioni.
In pratica con la fibra, ogni volta che c'è un guasto, dobbiamo aspettare di essere contattati da un tecnico di OP? Cosa che per esperienza comporta almeno una o due settimane per essere risolto? Esistono provider Fibra che hanno i loro tecnici che intervengono per risolvere in maniera solerte i problemi, oppure con qualsiasi provider è la stessa storia, ossia il dover esser in balia di OP?
Avevamo scelto Melita per l'assenza di penali in caso di disdetta (a parte una mensilità), ed a questo punto se la situazione è questa ne dovremo usufruire...ma per andare con chi?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie!