fede00 chris190 Speriamo davvero, anche perchè il calo di velocità è sempre collegato all'aumento del ping fino a 300ms, il che è molto fastidioso mentre gioco. Ho notato dal file excel di TIM che stanno mettendo due armadi nuovi pianificati a Aprile 2021. Che abbiano accompagnato oltre all'installazione degli armadi anche un miglioramento della centrale?
Filippo94 fede00 la centrale difficilmente deve essere migliorata lato TIM, il punto è che sicuramente tu hai saturazione nella raccolta da parte di Vodafone. Sei sotto vincoli?
fede00 Filippo94 Non credo. Mi è stato confermato anche da Vodafone che il problema è il kit VULA in centrale effettivamente.
chris190 fede00 Come immaginavo. Be se non hai vincoli, valuta se aspettare ancora qualche settimana e vedere come va o cambiare gestore che non soffre di KIT carico!
fede00 chris190 Purtroppo la decisione spetta ai miei genitori, che, sapendo che nel giro di 1/2 anni dovrebbero coprire il nostro civico in FTTH, hanno detto di aspettare quello per cambiare. Per cui non mi rimane altro che aspettare e sperare 😅
Filippo94 fede00 nel giro di 1/2 anni dovrebbero coprire il nostro civico in FTTH Considera Tim con @LoreBlack vincolo 24 mesi, 19,9€ al mese se vuoi risolvere quei problemi di saturazione.
fede00 Filippo94 Fosse per me sarei già tornato (di malavoglia aggiungo) con TIM. Ma come ho scritto sopra purtroppo la decisione spetta ai miei genitori, dato che vivo ancora con loro
[cancellato] Filippo94 Ne so qualcosa. Per quasi 3 anni mai problemi. Poi il kit saturo poi sai come è finita.
davidbelo91 [cancellato] anche io mio cab è saturo dopo 1 anno e non ne ho risentito in velocità ma in ping
Filippo94 davidbelo91 ho vodafone da 1 anno ma mi hanno detto vula non nga Ricontrolla domani escludere errori visto che oggi c’erano (ma sull’altro portale), ma sei in nga pare
nxdrd davidbelo91 Sono due cose differenti. Il cabinet si intende saturo quando non è possibile allacciare nuovi clienti causa porte terminate, ma non significa per forza che non ci sia banda a sufficienza. Quando invece il kit è saturo, le prestazioni precipitano.
davidbelo91 nxdrd da quello che mi ha detto tim la cabina è satura quindi quello è sicuro, per quanto riguarda il kit non nè sapevo niente grazie per l info.