beppecasti Io a questo punto sarei indeciso se 1000 mega o 2500
Sinceramente parlando 1Gbit è più che ottimo.
Ti porto la mia esperienza, limitata ad 1Gbit perchè il pc ha ethernet ad 1Gbit, per farti capire. Gioco su pc e quindi scarico giochi di moltissimi GB in tempi rapidissimi (GTA5 65/70GB scaricato in circa 15/20 minuti). Guardo roba in streaming, anche più dispositivi insieme, e non ho mai avuto problemi. In più potrei tranquillamente fare streaming anche in 4K su twitch, con 300Mbit in upload ci stai larghissimo.
beppecasti Vedo comunque altri ISP più noti e più grandi che offrono 2500 a 25 o max 30€ al mese, ma non so se tengono conto che sono in area bianca
Le offerte non tengono conto dell'area in cui sei, sono uguali su tutto il territorio nazionale.
Quello che cambia è appunto l'assistenza che ti da l'ISP.
Ripeto, in area bianca ci possono essere problematiche varie che necessitano il confronto con OpenFiber, un ISP più piccolo può gestire singolarmente le cose, gli ISP più grandi ti aprono il ticket e poi ti lasciano in balia degli eventi senza nemmeno darti info.
beppecasti Con Dimensione spenderei 37€ mensili per una 2500, costasse giusto qualche € in meno avrei già scelto al 100%
Controlla anche le offerte di PianetaFibra, Spadhausen, Go, Ehiweb, Navigabene.