Buonasera

Ho un notebook hp a cui ho sostituito la scheda di rete wireless/bluetooth perché la vecchia aveva smesso di funzionare.
Adesso il notebook se collegato in WiFi al router (access point) mi fa navigare a scarsi 1/2mbt, se lo collego in LAN sempre allo stesso router viaggia a 15mbt (velocità adsl di casa), se lo collego allo smartphone in hotspot navigo alla velocità di wind circa 16/20mbt

Da cosa può dipendere la scarsa resa in wifi?

Grazie mille in anticipo.

dovresti aggiungere qualche informazione in più. Modello notebook, scheda wifi precedente, scheda wifi nuova, impostazioni wifi notebook, impostazioni wifi router, modello router.

ok, ci provo... Hp 250 G3 , scheda di rete qualcomm atheros ar946x, poi router e modem Tenda collegati tra loro con cavo Lan, tutto viaggia alla perfezione.
Quali impostazioni possono interessare del wifi del notebook? il router è impostato in modalità access ppoint

come si collega il pc al access point ? 2,4 o 5 ghz e su quale canale e con quale modalità b,g,n.

c'è tutto??

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile