• Off-topic
  • Problema PS4 Slim che si spegne casualmente

Ciao a tutti,
come da titolo con la mia Ps4 Slim da un po' di tempo capita che, durante le sessioni di gioco, si spegne casualmente.🤔 L'unico modo per riaccenderla (anche se viene danneggiata, come appare dal messaggio di avviso al riaccensione) è staccare la spina della corrente. Ipotizzando che sia un problema di troppo calore, ho cercato di tenerla rialzata con dei sostegni alla base per far circolare meglio l'aria, ma niente da fare. Una volta ho tentato con un mini ventilatore per raffreddare la parte posteriore, dove la PS4 si scalda maggiormente, e notavo una leggera diminuzione degli episodi di spegnimento anomalo. Secondo voi è un problema causato dal surriscaldamento della PS4? Come potrei risolvere? Escludo sia una complicazione dovuta alla molta polvere, perché aprendola non ne noto.
Grazie di eventuali risposte.😁

• H2o ha risposto a questo messaggio

FilippoNorani Se fosse surriscaldamento dovresti ricevere un warning prima dello spegnimento forzato.
    Sembra più un problema di alimentazione.
    Dovresti provare collegando la console ad un UPS onde evitare oscillazioni e poi verificare se eventualmente è un problema di power supply o di scheda. Nel primo caso basterebbe cambiarlo, nel secondo fai prima a cambiare console.
    Se è in garanzia cerca di contattare chi te l'ha venduta

H2o Dovresti provare collegando la console ad un UPS onde evitare oscillazioni e poi verificare se eventualmente è un problema di power supply

Se intendi come quelli che ho trovato su Amazon.. costano un po'.😂

H2o Se è in garanzia cerca di contattare chi te l'ha venduta

Non ho intenzione di portarla a riparare, ma anche se volessi.. è in garanzia finché l'adesivo nel retro non viene rimosso? Oppure non c'entra niente e vale sono quella che fai all'acquisto della console?

• H2o ha risposto a questo messaggio

FilippoNorani Se intendi come quelli che ho trovato su Amazon.. costano un po'.😂

Non ho idea di quanto costino ma di solito per la componentistica si cerca su altri lidi e non Amazon...

FilippoNorani è in garanzia finché l'adesivo nel retro non viene rimosso?

La rimozione del sigillo prima dello scadere della garanzia la invalida. La garanzia te la da il venditore. In Italia di base sono due anni da data di scontrino/fattura per i privati

Su PS4 Slim ( e anche la Pro) puoi aprire il coperchio superiore senza bisogno di smontar nulla o invalidar garanzie, questo ti permette di pulir bene la ventola.

H2o Non ho idea di quanto costino ma di solito per la componentistica si cerca su altri lidi e non Amazon...

Allora pacco questa soluzione

H2o In Italia di base sono due anni da data di scontrino/fattura per i privati

Si mi pare che fossero 2 anni, quindi sono passati😂

Veehxia Su PS4 Slim ( e anche la Pro) puoi aprire il coperchio superiore senza bisogno di smontar nulla o invalidar garanzie, questo ti permette di pulir bene la ventola.

Il problema sono le viti. Di un tipo non molto comune, sai dove poter comprare i set di testine?

FilippoNorani Il problema sono le viti. Di un tipo non molto comune, sai dove poter comprare i set di testine?

Sono Torx, T8 e T9

Veehxia
                Per pulire bene dovrei togliere queste viti

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Veehxia Va bene, grazie mille😁

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

FilippoNorani secondo me è semplicemente piena di polvere dentro, aprila e pulisci tutto, in particolare la ventola e secondo me risolvi. Sennò puoi valutare di prendere una ventola migliore

Dani25 ora vedo se acquistare le punte adatte per svitare e aprire per pulire bene. Casomai valuto se acquistare le ventole esterne che vendono online per la PS4.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile