Buongiorno. Sono un nuovo iscritto al forum. Il modem B535 ha una interfaccia telefonica che ha smesso di funzionare all'improvviso. La sim VODAFONE funziona regolarmente in altro telefono. L'assistenza lo ha sostituito ma permane il problema. Ho inserito una sim TIM e il modem ha ripreso a funzionare: Dove ho sbagliato. Grazie.
MODEM HUAWEI B535-235
Rael Buongiorno.
Funziona con la sim della TIM e invece non va con la sim VODAFONE ?
Magari potrebbe essere necessario inserire APN.
Grazie per l'aiuto. Con la sim vodafone ha funzionato dal mese di settembre in poi senza fare nessuna configurazione. alcuni giorni fa il telefono collegato ha smesso di funzionare. La sim funziona perfettamente in altro telefono mentre il modem va con altra sim tim. La connessione internet funziona benissimo con le due sim. Solo il telefono no. gettando la croce sul modem me lo hanno sostituito ma senza risolvere.
Non capisco come configurare l'apn.
Non sono al massimo dell'esperienza.
Grazie.
Rael Non ho capito molto bene .
Quindi il modem funziona correttamente con le 2 sim ?
Il problema sarebbe la sim vodafone che non funziona in uno dei telefoni ?
Spiega un pò meglio che cerchiamo di trovare la soluzione.
Riassumendo: Il modem funziona bene con le due sim per internet.
La sim VODAFONE inserita alcuni mesi ha garantito, oltre alla connessione dati anche il funzionamento di un telefono convenzionale a filo nella presa specifica RJ11 del modem.
Alcuni giorni fa la connessione del modem non permetteva più l'utilizzo del telefono connesso.
Ho provato a inserire la sim in uno smartphone e ha funzionato.
A tal punto ho pensato che fosse il modem il responsabile e l'assistenza lo ha sostituito con un esemplare nuovo.
Rimessa la sim VODAFONE - stesso problema. Non funziona in modalità telefono convenzionale. Infine ho provato a inserire nel modem una sim TIM in mio possesso: Funziona anche il telefono.
Questa è la situazione.
Grazie per l'interessamento.
Purtroppo no.
Ok. Ringrazio per la grande cortesia.
Ciao, ho avuto lo stesso modem fino a poco tempo fa, ed è successa la stessa cosa. Il telefono funziona solo in 3g e la Vodafone ha definitivamente spento il segnale in tutta Italia, perciò il telefono diventa inutilizzabile. Questo vale anche per le reti che si appoggiano a Vodafone. Purtroppo non c'è soluzione se non quella di utilizzarlo con un operatore diverso.