Buongiorno,
Volevo chiedere... Tra poco verrò allacciato (si spera...) alla FTTH con Unidata su rete OF.
Dovrei avere in comodato un Fritz! 7530.
************* Premessa *************
Tempo fa feci tutto l'impianto telefonico con le tripolari (Si, volutamente non uso le Rj11 per questione di comodità), collegamento in parallelo (n°4 prese: una per il fax, una per il cordless, un'altra in casa dai miei e infine una in mansarda). Essendo il cordless collegato alla presa "principale" vicino a dove ho fatto la predisposizione del Router, ho collegato ad AE e BE un connettore Rj11 in modo tale da collegare l'impianto al router.
Fatta questa premessa, passo alla domanda.
1) Il fax posso usarlo senza problemi come quando avevo la RTG?
2) Vorrei fare un salto nel tempo (per scopo "ludico") a quando mi collegavo fino a 5 anni fa con il Dial Up possedendo lo US robotics. Da voip posso connettermi lo stesso?
3) Esiste ancora qualche ISP che offra un Dial up gratis oppure a prezzo irrisorio? Mi ricordo che all'epoca c'era Telecom che offriva gratis Dial Up solo per la navigazione su suoi siti. Ecco, a me interesserebbe anche uno così, solo per riprovare quell'emozione che io, come penso anche altri, si provava quando il modem faceva tutte le sue magherie per connettersi.
Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo.