Ricevo chiamante a spam sul mio cellulare da numeri vari (a vederli sembrano tutti numeri legittimi).
Rispondo perchè magari è qualcuno che mi cerca per qualche motivo (mi capita di ricevere chiamate da servizio clienti di aziende a cui ho fatto una richiesta e mi chiamano per darmi una risposta, dal corriere eccc...) quindi bloccare tutti i numeri non in rubrica non è una soluzione.
Rispondo e dall'altro lato non c'è nessuno ovviamente, silenzio totale. Dopo qualche secondo mettono giù, richiamo per poi scoprire che il numero è inesistente.
Esiste un modo per risalire al call center che mi sta chiamando? Vorrei sapere da quale call center mi arrivano tutte queste telefonate.
Mi ricordo che esisteva un servizio che si chiamava whooming che ti consentiva, tramite il trasferimento di chiamata, di vedere chi ti chiamava con l'anonimo. Non c'è una soluzione simile per scoprire qual è il vero numero da cui si viene chiamati?
Possibile che esista lo spoofing dei numeri di telefono? Vorrei approfondire sulla questione per cercare di risalire a chi mi scartavetra i maroni.
Grazie