Salve a tutti, ho una domanda per voi, oggi mi han passato la fibra nel condominio, penso il progetto sia quello di tim di fibercop, ora mi chiedevo devono anche installare il ROE? Oppure lo installeranno solo quando un utente fa richiesta della fibra? Vi ringrazio, saluti
FTTH Fibercop, TIM
- Modificato
DavideCalcagno a quanto ho visto fino ad ora lo installano subito, anche senza richiesta di attivazione. Ovviamente di solito prima tirano i cavi e poi vengono a cablarlo.
DavideCalcagno Che comune è?
Viterbo
DavideCalcagno grazie
Jciedge Perché due giorni fa avevano passato solamente il tubo bianco che fa da copertura alla fibra, ed oggi han passato proprio la fibra
DavideCalcagno sì è normale, comunque a Viterbo forse c'è anche OF, in ogni caso vedrai che fra qualche giorno installeranno anche il ROE.
Jciedge Vedremo vedremo, comunque mi sono fatto un giro, e vicino il cabinet fibra (quello fttc) non risulta installata la cabina fibercop, avevo letto in giro che dovevano installare anche quella, non so però se sbaglio e l'attrezzatura per la fibra la mettono direttamente dentro il cabinet esistente.
DavideCalcagno no, per l'infrastruttura di FiberCop serve l'ARLO.
DavideCalcagno Il primo a sinistra vero?
si.
- Modificato
Quindi come funziona?Prima passano la fibra nei condomini e poi realizzano l'infrastruttura da collegare?
DavideCalcagno Spesso fanno così
ErnyTech ah si? uh e io che pensavo che tra un paio di settimane potevo richiedere la FTTH
DavideCalcagno Ehhhh magari, dopo il collaudo dell'infrastruttura per andare in vendibilità devo anche aspettare agcom... vincoli da operatore dominante
ErnyTech Capirai, vabbè io posso confortarmi con la FTTC non oso immaginare chi è ancora con l'adsl solo...