Alfoele stich86 Non ho capito se non riesci a comunicare con lo stick (lato ethernet) o se non si collega lato ottica...
stich86 Alfoele per ora sono fermo ancora lato ethernet visto che devo buttargli sopra il mio seriale. Lato TIM HUB l'SFP dovrebbe essere eth4, ho forzato un IP della subnet 192.168.1.0/24, ma almeno con il fw Carlito non riesco a pingare nessun IP su quella subnet (quindi manco il .10)
stich86 Alfoele ahimè no, l'ho ordinato e mi arriva domani da Amazon, così almeno ho un pezzo di ferro dritto.. vi faccio sapere domani 🙂
MaZzA Buongiorno e grazie ad @Alfoele per la guida. Nel mentre che Fw mi passi ai 2.5 (mi deve pure cambiare il fastgate prima, immagino, visto che mi han rifilato 3 anni fa un pessimo askey (nella sua scatola dal giorno 2...) e relativo technicolor. Sono riuscito tramite un amico ad avere un stick MA5671A, sto cercando di recuperare i vari altri "pezzi" per fare le modifiche. Nel mentre vorrei sostituire lo stick technicolor con quello Huawei per vedere se migliora la mia linea, dovrei cambiare quindi il seriale. Ma per farlo devo avere lo stick moddato o posso farlo anche da liscio ? Grazie.
Alfoele MaZzA moddato. Il MA5671A di suo è un fermacarte Cioè, entri come root e hai una shell castratissima e non configuri una mazza
MaZzA Alfoele Infatti stanotte ci ho provato e ho visto che non puoi fare praticamente nulla. Tocca aspettare i vari pezzi e bestemmiare con le saldature (che ho smesso di fare da quando ho smesso di dedicarmi al satellite 15 anni fa 😆 ) Nel mentre ho preso un altro MA5671A su ebay, che son sicuro sminchieró qualcosa 😃
stich86 allora anche con il MC non va, però mi sa che il problema di fondo qui è un'altro. Se attacco lo stick alla seriale non boota in automatico, devo stoppare con CTRL+C e dare il comando "boot" per farlo partire. Ho visto nelle env che il bootcmd è questo: bootcmd=run flash_flash Credo sia errato.. qualcuno mi sa dire com'è impostata quella variable? Grazie
stich86 piccolo aggiornamento, per far andare il boot il setenv giusto, almeno nel mio caso, sembra essere questo (ringrazio un ragazzo del forum ilpuntotecnico per la dritta): setenv asc0=0 così facendo il bootloader si comporta come dovrebbe, ora resta il fatto che quando parte si pinga ma non funziona ne SSH ne HTTP. Sto provando a riflashare l'mtd2 per capire se è il firmware rovinato
DrGix Alfoele @stich86 occhio può essersi corrotto qualcosa in fase di trasferimento se la connessione seriale non è perfetta...
stich86 DrGix allora ho ricaricato tutto, ora lo stick mi fa lavorare da seriale senza bloccarsi, però rimetto nell'MC lo pingo ma SSH non va (HTTP ho visto che l'immagine rooted non lo fa partire proprio). Telnet risponde sulla 22, ma ne putty ne MobaXterm mi fanno accedere in ssh, restano appese... mah, misteri provo a rivedere che cavolo dice via seriale dopo che è partito
stich86 allora update (positivo questa volta): rimesso image0 con la rooted ed è andato, poi caricato su mtd5 (image1) la Carlitoxxx e fatto dalla image0: fw_setenv committed_image 1 fw_setenv image1_is_valid 1 reboot e l'altra immagine è viva 🙂 ora cambio seriale e dopo provo a vedere se si collega 😃
stich86 allora ho buttato sotto il seriale con fw_setenv ont_serial HWTCXXXXX ma resta sempre in O3 🙁 root@SFP:/tmp# onu ploamsg errorcode=0 curr_state=3 previous_state=2 elapsed_msec=145728 suggerimenti? ho provato anche a mettere il mac dell'ONT esterno ma nulla da fare
Alfoele stich86 ah la TIM me l'ero persa 😂 A quanto mi risulta con TIM+MA5671A (però mi pare che avesse OLT Alcatel) ci aveva provato solo @DrGix con esito - ai tempi almeno, poi non so - non proprio ottimale 🤔
stich86 Alfoele si avevo letto di problemi se dall'altra parte c'è OLT Nokia\Alcatel, nel mio caso ho un Huawei dall'altro lato