Yokopoko A TARAITAH continuano a sperimentarla i tecnici direttamente in centrale, visto che praticamente ancora non esiste ftth a Taranto centro!
Arnoldt3 Yokopoko Dipende che zona del centro. Credo, ma non son sicuro, che via P. Amedeo, Mazzini, Cesare Battisti e traverse, C.so Umberto e via Pitagora dovrebbero avere FTTH di Openfiber.
Arnoldt3 Yokopoko Eh si, quella chissà quando la vedremo. Nelle mappe fibercop ancora il centro in effetti è scoperto. Boh...
Yokopoko DrGix sì, ci sono stati due cantieri chiusi un paio di settimane fa: uno in via Cavour e l'altro in via Margherita... Ma il resto del borgo ancora ne è priva!
edom https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-super-10gb a quanto pare è attivabile esclusivamente in negozio… speriamo che a breve aggiungano altre città (tra cui Padova😂)
Verzo80 Allora il Modem ha l'Ont integrato a 10G e una porta Ethernet a 10G. Consigliano una scheda di rete thunderbolt 3 - ethernet 10G
Supreme69 Verzo80 Consigliano una scheda di rete thunderbolt 3 - ethernet 10G Che ha un prezzo non indifferente Edit: Asus XG-C100C costa 100€ su Amazon, già meglio
edofullo @andreagdipaolo Problema ONT risolto? Modem TIM XGS-PON modem per connettività solo in FibraFIBRA connettore ottico a 10G porte FXS per collegamento telefoni porte Gb-Ethernet porta Ethernet a 10G trasformabile in WAN per scenari Wholesale porte USB una 3.0 ed una 2.0 Wi-Fi6 4x4 sia nella frequenza a 2,4 GHz sia a 5 GHz edit: mi son confuso tra questa e la 2500/1000... interessante comunque quella riga. edit2: forse intendono per collegamento ad ONT però, che quindi lo renderebbe un router gigabit di fatto "alla fastweb"
andreagdipaolo edofullo interessante comunque quella riga. Una porcheria come faceva Tiscali con i Genew. Secondo me una cosa del genere è accettabile solo in sperimentazione, oltre no.
Karakurt LoreBlack Ma davvero perdo il numero al termine della sperimentazione come dicono loro sul sito? È quasi più conveniente attivare una linea parallela in questo caso.
LoreBlack Karakurt Ma davvero perdo il numero al termine della sperimentazione come dicono loro sul sito? Così dicono, è probabile. edofullo sei diventato moderatore, complimenti! 😊 Comunque non ne ho mai attivato uno, mi dovrei informare. Non credo comunque nessun nda, anche perché è una pagina raggiungibile direttamente dal sito tim.it
[cancellato] Va là che se la mia centrale fosse già coperta, a me mi avreste visto eccome a fare il feego con gli speedtest, a me 😂
IlariaBressi Ulteriori Aggiornamenti - MondoMobile Alle nuove città aggiunte dal 1° Ottobre 2021 alla sperimentazione viene applicato lo stesso profilo di velocità asimmetrico già presente a Brindisi e a Taranto, ossia quello da 10 Gbps in download e da 2 Gbps in upload. L’offerta sperimentale di TIM ha un costo di 49,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti 54,90 euro mensili) e in più è sempre incluso anche il modem TIM XGS-PON, il quale è dotato di ONT integrata. ed altri dettagli sui requisiti e sul modem modem XGS-PON (connettore ottico a 10 Gbps)
itsmatteomanf IlariaBressi sembra avere una porta Ethernet da 10Gbps, oltre al connettore ottico in ingresso. Quindi se si può usare in modalità bridge rende il tutto molto più funzionale e gestibile della 2.5Gbps Fastweb o Vodafone attuale.
DrGix itsmatteomanf perché scrivi "sembra avere"? Ha una porta ethernet a 10gbps che può essere configurata come porta wan per scenari wholesale il che significa che il router può essere messo in bridge (perdendo voip e wifi) per poi collegarlo ad un router serio. E' una certezza non è un'ipotesi🤨 Sarebbe carino se oltre al xgs-pon potesse collegarsi anche ad olt gpon "classici"