juststupid edofullo Io sinceramente non so su che basi questo lo tirate fuori visto che continuano a pioppar fuori nuovi ISP... evidentemente c'è ancora mercato. Tutti quelli che comprano il "chiavi in mano" da Openfiber faccio fatica a definirli ISP. Ti vendono gas, luce e la nonna in carozzina. Tieni conto che il mercato del fisso si saturerà e a quel punto si incomincerà a fare come per il mobile per strapparsi i clienti, una continua triangolazione e furberia annessa ed in italia per furberia siamo i number one.
[cancellato] [cancellato] per ora mi sembra abbiano deciso prima di vendere velocità di picco elevate lato consumer senza pensare più di tanto al backhaul Vendere? Mi sono perso qualcosa?
Remoh Arnoldt3 TARAITAJ = via masaccio 26 TARAITAH = via campania 11 N.B aspetta conferma da un insider😉
ErnyTech Remoh TARAITAJ = via masaccio 26 Si TARAITAH = via campania 11 No, TARAITAH (Taranto Centro) è qua https://goo.gl/maps/zGNCyGXPEw36bsz87 Quella di via campania 11 è TARAITAE (Taranto Italia)
Arnoldt3 ErnyTech Ce l'ho vicino casa e non mi arriva l'FTTH 😂😂😂😂😂😂😂 Ma come fate a sapere gli indirizzi?
JoLong si sa per caso che tipologia di router/modem forniscono? son curioso di capire se almeno con questi tagli, diano a disposizione una porta a 10G, o continuano ad aumentare la banda lasciando lo switch 1Gx4
Arnoldt3 simonebortolin Che trovo ridicolo avere una cetrale 10gbit vicino casa e comunque avere ancora l'FTTC
Arnoldt3 simonebortolin Si entro il 2026 (2040?🤔). In verità dovrebbe anche arrivare OF che è già presente nel mio circondario, copertura privata, contratto firmato dal comune nel 2018, 18 mesi previsti per il completamento dei lavori😂😂😂😂. Come ho già scritto in altri post, non che la cosa mi importi più di tanto ormai, visto che dopo anni di disservizi, l'FTTC sta funzionando bene. E poi, considerando che quando cade l'FTTH si rimane senza connessione anche per più giorni, per ora sto bene così.
[cancellato] Arnoldt3 considerando che quando cade l'FTTH si rimane senza connessione anche per più giorni Incidenza e durata dei disservizi non sono strettamente correlate al mezzo trasmissivo, perlomeno non nei termini che lasci intendere tu basandoti - credo - su recenti casistiche ad oggi poco rappresentative statisticamente.
simonebortolin Arnoldt3 beh la ftth di tim ha per logica un tempo di uptime uguale o superiore a quello della fttc (dato che convidivide il percorso 1:1 con la fttc) . Il discorso of/open stream non apro bocca, ma puoi vedere dai miei interventi ciò che penso. Quindi di sicuro la ftth ti porterà benefici a livelli di velocità
Arnoldt3 simonebortolin Il discorso of/open stream non apro bocca, ma puoi vedere dai miei interventi ciò che penso. E cioè cosa in due parole?
Remoh A mamma Tim 10 gigabit incominciano a stare stretti !!!🤣🤣🤣 Comunicato Stampa: TIM: prima in Italia sperimenta a Torino la fibra ftth a 25 gigabits al secondo ... i test sono stati fatti su infrastruttura Nokia 25GS-PON, a quando il test sulla 50G PON di Huawei ? 😂 XGS-PON (X=10, G=Gigabit, S=Symmetrical, P=Passive, O=Optical, N=Network) 25GS-PON (25, G=Gigabit, S=Symmetrical, P=Passive, O=Optical, N=Network)
simonebortolin Remoh Interessante il 25G PON dovrebbe essere su EPON, e dovrebbe pure non essere così standard.
handymenny simonebortolin Non dovrebbe avere nulla a che vedere con EPON. È una via di mezzo tra XGS-PON e 50G-PON, effettivamente non sembra essere uno standard ITU, ma trovi le specifiche qui: https://www.25gspon-msa.org/resources/ EDIT: Parlato troppo presto, si basa su 802.3ca che è uno standard ethernet