Claudio7890 Comunque i router e l'ONT sono decisamente recenti, e l'implementazione della 2,5 e della 5 su porte già pronte per la 10 dovrebbe essere (relativamente) semplice, no?
Sì, si, cambia solo la frequenza di trasmissione, per il resto il 2.5 e 5 gbps sono uguali alla 10
gbps solo che come già detto viaggiano ad una frequenza più bassa i dati, poi a livello elettrico/segnali c'è da dire che la scelta della modulazione ethernet non me mai piaciuta...
Claudio7890 Forse non subito (comunque è ancora un'offerta sperimentale), però credo lo faranno; anche poiché la TIM di recente mi sembra che faccia molte mosse azzeccate...
Sì dai è plausibile, in qualsiasi caso il core della rete di tim dovrebbe supportare l'IPoE
Claudio7890 io sono dell'idea che finché diverse big tech non si impuntano sull'adozione di IPv6 (per esempio riducendo la velocità a chi usa IPv4 o sviluppando nuovi protocolli IPv6-only) le compagnie telefoniche rimarranno su IPv4...
Il punto non è la compagnia telefonica, ma bensì tutte le reti delle piccole medie imprese che impazzirebbero con una restrizione del genere.
Un pelino...
Cambia solamente il symbol time in fin dei conti. Sono delle 10Gbps depotenziate.