Cri Ho guadagnato circa 0,4mb/s in upload. Ora si attesta sugli 1,6 ma sinceramente non so se dipenda dall'opzione che ho disattivato. Siamo comunque ancora a metà di quelli che dovrei raggiungere 😂
Hadx Cri Ok perfetto allora riabilitalo pure che non è quello. Cerco ancora e ti faccio sapere se trovo qualcosa.
matteocontrini I decimali all'interno di un Megabit non sono affidabili comunque, ci sono approssimazioni ovunque nella misura, specialmente in Speedtest. Detto questo, non ho idee
Hadx matteocontrini Assolutamente, però gli ho fatto provare anche a caricare un file su Google Drive, senza miglioramenti. È quasi sicuramente un problema di Windows, il problema è capire quale. Io ti consiglierei di fare così: usa una versione live di Ubuntu da chiavetta, e prova a fare lo speedtest da lì. La situazione migliora?
Cri Hadx non saprei come muovermi per fare una cosa del genere. Groas mentre per quanto riguarda la scheda di rete ho già provato a disabilitarla e riabilitarla, proverò anche a disinstallare e installare di nuovo i driver
Hadx Cri È semplicissimo, segui questa guida (o una qualunque che trovi sul web): https://www.geekslab.it/creare-una-live-usb-ubuntu/ Poi spegni il PC, inserisci la chiavetta, accendi il PC e selezioni "prova Ubuntu" o qualcosa del genere (ovviamente non installarlo 😉). Accederai ad un normale desktop, apri Firefox e fai uno speedtest.
Cri Hadx grazie mille, domani proverò. Intanto posso dire che ho provato a disinstallare e installare di nuovo tutti i driver della scheda di rete e non ha funzionato
matteocontrini Chiavetta USB vuota (o "svuotabile", insomma), mi raccomando, non è chiaro dalla guida
Internauta Nelle proprietà dello Stato Ethernet della connessione di Rete, controlla la presenza di "cFosSpeed for faster Internet connection (NDIS 6)". E' un gestore QoS. Se è presente ed è spuntato togli semplicemente la spunta e fai Ok.
Cri Internauta INCREDIBILE HA FUNZIONATO! Finalmente posso godere anche della 100 mega che tra l'altro mi hanno attivato. Grazie a tutti per l'aiuto!
Hadx Cri Ottimo! Sono contento tu abbia risolto! Bravo @Internauta che (nel suo primo messaggio sul forum!) lo ha capito. Comunque Google mi ha suggerito che non è un qualcosa che si ha con una installazione pulita di Windows, ma viene installato dall'utente. Addirittura ASUS lo metteva nel suo CD dei driver! Da tenere a mente per il futuro. Goditi la tua 100 Mega 😉