Ciao a tutti,
ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato nulla di certo e, soprattutto, recente.
Il Fritz Box 7590 Tim Edition funziona con altri operatori?
C'è da fare particolare (e complesse) procedure?
Grazie mille
Ciao a tutti,
ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato nulla di certo e, soprattutto, recente.
Il Fritz Box 7590 Tim Edition funziona con altri operatori?
C'è da fare particolare (e complesse) procedure?
Grazie mille
Certo, ma bisogna de-brandizzarlo.
Personalmente mi sono trovato alla grande seguendo questa guida:
[https://www.fritzbox-forum.com/t11009-fritzbox-7590-tim-edition-ecco-come-rimuovere-la-personalizzazione-tim-sbrandizzare]
ochoalmocho grazie mille.
Il mio problema è che ho solo Mac a casa. Ci si riuscirà anche traminte OSX?
Amok credo proprio che tu debba per forza usare Windows. Anch’io uso Mac ma ho dovuto ripiegare sul notebook con Win10 per quelle procedure
ochoalmocho oppure si può usare Boot Camp se non è un Mac con Apple Silicon (sempre che ci siano tutti i driver necessari)
spnick hai fatto centro, è un M1.
Mh, deduco quindi che come dice @ochoalmocho devo trovare un portatile con Win. Cosa non semplice...
Ciao.
Non ho debrendizzato il modem e lo uso su Fastweb senza aver nemmeno cambiato il Mac.
Ciao, non è necessario debrandizzare il modem, l'importante è selezionare i parametri dell' operatore con cui lo vuoi utilizzare (io ho un 7590 tim su wind)
Malefiko sapevo che con gli ultimi aggiornamenti avevano sbloccato anche gli altri operatori...ma non ho conferma di ciò.
ramellanzini e quindi l’essere Tim, cosa comporta nel pratico?
Dovrebbe avere le impostazione del tr69 per essere raggiunto da tim per fare delle verifiche (solo per i loro clienti naturalmente) oltre che avere di base già impostato il ppoe.
ramellanzini le impostazione del tr69
quelle impostazioni su linea tim le prende automaticamente anche il 7590 non tim.
quello tim dovrebbe solo essere preconfigurato per tim, ma ha anche tutto il resto e non dovrebbe essere necessario sbrandizzarlo per usarlo con provider diversi.
Ragazzi, dopo uno strano giro, mi è capitato tra le mani un 7590 nuovo nuovo (Tim Edition).
Sto provando a farlo funzionare con Unidata, ma c’è qualcosa che non va (ho chiamato l’assistenza e sono in attesa di un ricontatto).
Con mia sorpresa, Unidata FTTH è tra le opzioni insieme agli altri operatori, selezionato, user e password, 7590 connesso tramite WAN. Si, collega, ma la linea non va oltre i 300 mega.
l’assistenza di primo livello mi ha detto di collegarlo alla LAN 1. Ma così facendo non si connette (nemmeno si accende la spia “info” sul 7590).
Se connesso tramite WAN, cosa strana, non ho riportate le velocità di connessione come accadeva con il 7530.
Chi mi da una mano? Sbaglio qualcosa io? Devono aggiornare qualcosa loro?
Amok Io preferirei piallarlo e configurarlo manualmente.
IlariaBressi piallarlo, intendi togliere la brandizzazione? Che poi, sarebbe che quando lo accendi trovi il selettore su TIM? Mi aspettavo di più... comunque, come si diceva, con Mac non posso.
Però si può provare a configurare manualmente. Ci ho provato, ma ho miseramente fallito. Se mi date una mano, proviamo...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it